Sci, Cdm: Brignone super, suo il superG di Bad Kleinkirchheim

Sci, Cdm: Brignone super, suo il superG di Bad Kleinkirchheim
Federica Brignone (ansa)

L'azzurra – al secondo successo in stagione dopo quello in gigante a Lienz – vince davanti a Gut e Huetter, quinta Nadia Fanchini, decima Sofia Goggia

BAD KLEINKIRCHHEIM (Austria) – Federica Brignone ha vinto il superG di coppa del mondo di Bad Kleinkirchheim, in Austria. L'azzurra, scesa con il pettorale numero 9, si è imposta con il tempo di 1'09''80 precedendo la svizzera Lara Gut (1'09''98) e l'austriaca Cornelia Huetter (1'10''26). Buona la prova della squadra azzurra con Nadia Fanchini quinta (1'10''78), Sofia Goggia decima (1'11''29) e Johanna Schnarf dodicesima (1'11''51). Per la Brignone, al 21esimo podio in coppa del mondo, si tratta della seconda vittoria in stagione dopo il successo nel gigante di Lienz lo scorso 29 dicembre.
Domani è in programma la discesa sulla stessa pista intitolata al leggendario velocista locale Franz Klammer. Alla fine del superG, le atlete saranno impegnate in una prova cronometrata sulla parte finale della pista che ieri era impraticabile ed anche stamani ha avuto problemi durante il superg. Se la prova non fosse possibile oggi, allora si terrà domani prima della gara.

© Riproduzione riservata

2018