DIRETTA / Conegliano Novara (risultato live 1-0, 25-21) streaming video Rai: 2′ set! Supercoppa Italiana

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (2-0): SECONDO SET

Sbracciata di Egonu, 1-1. Mani fuori trovato da Sylla. Novara prova a scattare: splendida diagonale di Chirichella, 4-7. Sulla riga Egonu, Novara mantiene il +3. Mani fuori trovato da Novara, 8-11. Chirichella fa quel che può con un salvataggio di piede ma Conegliano ricuce lo strappo: 11-11. Poco dopo Sylla mura Egonu, adesso è Conegliano a condurre: 14-12. Ancora Sylla, questa volta con l’attacco: 15-13. Altro mini-break di Conegliano che adesso vola sul +4, time-out Novara. Tanti errori in difesa per Novara, a terra il pallone di Easy nonostante il tocco del muro: 18-14. Due ace consecutivi di de Kruijf, adesso è dura per Novara: 20-14. Che punto di Fabris, tagliata fuori Egonu dal muro da una diagonale strettissimo. Difesa e muro, altro splendido punto di Conegliano: 23-17. Altro pasticcio di comunicazione per Novara, la Imoco ottiene il 25-17 e va sul 2-0.

PRIMO SET

Inizio di partita molto equilibrato. Le due squadre riescono a sfruttare bene i palloni a disposizione trovando con belle giocate punti importanti. Dopo pochi minuti si va sul 5-4. Il trend di questo primo set sembra essere proprio questo, proposto nella primissima fase di gara, condita da continui botta e risposta. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo nonostante ci siano diverse giocate che potrebbero demoralizzare gli avversari: entrambe le formazioni offrono un ottimo spettacolo. Si va sul 12-11. Lo scatto, forse, decisivo sembra arrivare nella parte centrale del set con Conegliano che stacca di 4 punti Novara portandosi sul 19-15. Le piemontesi però reagiscono bene e immediatamente si portano a -1. Dopo il time-out le venete si ricompattano e avanzano la mossa che risolve il primo set. Risultato finale del primo atto di questa bellissima sfida: 25-21.

SI GIOCA

Sta per avere inizio Conegliano Novara attesa partita per la Supercoppa del volley femminile 2018. Tutto è pronto al Pala Verde e il clima è rovente come pure si era augurato lo stesso Coach Santarellii, che alla vigilia della partita aveva chiamato a gran voce il tifo delle pantere, padrone di casa: “Arriviamo in buona forma al primo evento importante dell’anno, siamo contenti di giocarlo in casa nostra perché è sempre bellissimo disputare le partite al Palaverde di fronte al nostro pubblico e mi aspetto tanta gente a incitarci. Arriviamo in buona forma al primo evento importante dell’anno, siamo contenti di giocarlo in casa nostra perché è sempre bellissimo disputare le partite al Palaverde di fronte al nostro pubblico e mi aspetto tanta gente a incitarci. Lo scorso anno siamo state le due squadre più forti, anche in questo inizio di stagione abbiamo mostrato qualcosa di più, ma la stagione è ancora lunga e non mancheranno le antagoniste. Domani vogliamo entrambe giocare una bella pallavolo per continuare a mostrare il grande spettacolo di questo sport che sta facendo innamorare tante persone, sono sicuro sarà una bellissima partita tra due grandi squadre. Cosa servirà per vincere? Tanta attenzione ai dettagli”. Vedremo però che cosa dirà il campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE CONEGLIANO NOVARA

Ricordiamo che la finale di Supercoppa Conegliano Novara, attesa questa sera sarà visibile in diretta tv digitale terrestre: appuntamento quindi alle ore 20.30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando. Ovviamente è stata garantita anche la diretta streaming video della partita di volley femminile, tramite il ben noto portale raiplay.it.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del match tra Conegliano e Novara è tempo ora di dare un occhio anche alla storia che i due club vantano. Come detto i due club sono da anni protagonisti assoluti ai massimi livelli del volley italiano femminile, ma il caso curioso è che pure nell’ultima stagione pantere e azzurre si sono giocate un po’ tutti i trofei messi in palio. Per fare un esempio possiamo ricordare che pure la finale 2017 della Supercoppa vide affrontarsi direttamente Conegliano e Novara ma a ruoli invertiti: allora furono le venete le vincitrici in carica della Coppa Italia e le azzurre le autrici dello scudetto. Allora la sfida a Novara aveva sorriso poi proprio alla squadra dell’Igor Gorgonzola, al successo per 3-1. Tra le finalissime tra Conegliano e Novara vissute di recente poi non possiamo dimenticare quella che vide in palio lo scudetto 2017-2018: e poi assai probabile che tale duello si verifichi anche a fine stagione ma per ora il campionato è ancora molto lungo.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano Novara, diretta dagli arbitri La Micela e Cerra, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 10 novembre 2018 al Pala verde: fischio d’inizio già fissato per le ore 20.30 per la Supercoppa italiana. Ecco quindi che il grande volley femminile torna in campo e lo fa per il tipo trofeo della stagione messo in palio. Le contendenti sono ben note anche perché sono state protagoniste assolute nelle precedente stagione di Serie A1. Ecco quindi le venete, padrone di casa ma soprattutto campionesse d’italia in carica, per la seconda volta nella loro storia: dall’altra parte ecco le azzurre con l’inarrestabile Paola Enogu, vincitrici della Coppa Italia (ma finaliste per gli altri trofei nella stagione precedente). Come possiamo ben immaginare quindi la sfida si annuncia bollente sia per il calibro delle protagoniste in campo sia per la posta in palio. Il match appare quindi dall’esito davvero imprevedibile.

RISULTATI E PRECEDENTI

Chiaramente appare ben difficile immaginare l’esito della sfida Conegliano Novara per sua stessa natura: la finale di Supercoppa infatti essendo gara secca pare una sfida ben imprevedibile dove saranno i dettagli a rivelarsi determinati. Va poi detto che entrambi i club si presentano all’impegno in grande stato di forma e ben abituati a questo tipo di pressioni e finali. Anzi sia le venete che le piemontesi sono poi uscite maggiormente rafforzate dal mercato estivo e in entrambi gli spogliatoi si contano anche grandi protagoniste dei Mondiali di questo autunno. Volendo però considerare qualche dato aggiuntivo possiamo ricordare che pure in questo avvio di stagione nelle prime giornate del Campionato di serie A1 Conegliano ha subito brillato pur avendo vissuto solo due appuntamenti. Le Pantere di Santarelli infatti hanno trovato due successi su due, non concedendo alle avversarie nemmeno un parziale. Bilancio pulito anche per Novara che pure vanta un incontro in più a tabellino: le azzurre hanno infatti la prima posizione in classifica con 9 punti e nessun set concesso alle loro avversarie.