Melania-Brigitte nuova sfida di look: nero o bluette, l'importante è essere impeccabili

Melania, impeccabile, in un cappotto nero, poco sopra al ginocchio, scarpe nere, con tacco altissimo a spillo e guanti di pelle. I capelli, rigorosamente raccolti. Brigitte invece si è presentata vestita con un abito bluette, corto, decorato con dei bottoncini chiari. Scarpe in tinta. E capelli sciolti

Condividi

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è a Parigi per partecipare alle commemorazioni del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. E’ la seconda visita di Trump in Francia dalla sua elezione, dopo quella del 14 luglio del 2017. Al suo fianco Melania che lo ha raggiunto – dopo l’incontro con il Presidente Macron – all’Eliseo – dove è stata accolta, nel cortile, da Brigitte Macron. 

Le due coppie presidenziali hanno pranzato assieme. Nel pomeriggio si divideranno. Il Presidente francese incontrerà la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Mentre non si sa ancora cosa farà Trump dove che a causa del maltempo è stata annullata la visita al cimitero americano di Aisne-Marne a Bois Belleau. In serata Macron, Trump e Merkel, insieme con altri leader europei, si ritroveranno al Museo D’Orsay di Parigi per una visita della mostra su Picasso e una cena nella “Salle Des Fetes”.

Riflettori puntati sui due potenti Capi di Stato, ma anche sulle first lady e il loro look impeccabile. Melania e Brigitte – sotto l’occhio attento di cameramen e fotografi –  si sono scambiate una cordiale stretta di mano, seguita da baci e abbracci. Melania, indossa un cappotto nero, poco sopra al ginocchio, scarpe nere, con tacco altissimo a spillo e guanti di pelle, in tinta. I capelli, rigorosamente raccolti. Brigitte invece si è presentata vestita con un abito bluette, corto, decorato con dei bottoncini chiari. Scarpe coordinate. E capelli sciolti.

Le due first lady avevano rubato la scena ai rispettivo mariti in almeno altre due occasioni. Nell’aprile 2018, quando i coniugi Macron, furono ricevuti alla Casa Bianca. In quell’occasione Brigitte indossava un abito color crema con soprabito dello stesso colore, impreziosito da una piccola cintura nera. Mentre Melania era vestita ancora una volta di nero, con un mini abito con sopra una giacca senza maniche, una sorta di mantella, con bordo rasato. Nel luglio 2018, memorabili gli scatti – durante la prima visita ufficiale della coppia presidenziale in Francia – dove la first lady statunitense indossava un tailleur rosso Dior in tinta con le scarpe, mentre Brigitte, un abito a tubino bianco Vuitton e décolleté blu. In uno dei primi confronti a colpi di look, nel maggio del 2017 – durante il vertice Nato di Bruxelles – la signora Trump spiazzò la stampa indossando un outfit molto semplice: un tailleur chiaro con spacco. Mentre Brigitte, un mini abito scuro che le attirò già le prime critiche: “troppo corto per la sua età”.