Genoa – Napoli, le probabili formazioni: Juric ritrova Criscito, Ancelotti concederà di riposare a tre top

Genoa – Napoli, le probabili formazioni: Juric ritrova Criscito, Ancelotti concederà di riposare a t…










Genoa



Il Napoli di Ancelotti torna a Marassi per affrontare, questa volta, il Genoa. I ricordi legati al 2 settembre e alla Sampdoria di Giampaolo non sembrano essere beneauguranti, ma in soccorso degli azzurri arrivano i numeri: è dal gennaio 2012 che i rossoblù non battono il Napoli in una gara casalinga e negli ultimi quattro incontri i partenopei sono riusciti a conservare la porta inviolata.

GENOA – La squadra di Juric non trova la vittoria dal 7 ottobre ed è reduce da due sconfitte, l’ultima davvero pesante in trasferta contro l’Inter dove ha subìto ben 5 gol. Il tecnico schiererà un 3-5-2 per provare a portare a casa un risultato positivo contro il Napoli di Ancelotti. I pali saranno difesi da Radu mentre la difesa vedrà come interpreti Biraschi, Romero e Criscito che torna in campo dopo il turno di squalifica. Il folto centrocampo sarà composto da Bessa, Veloso, Romulo e Lazovic con Kouamé e Piatek in attacco che cercheranno di creare problemi alla retroguardia azzurra.


NAPOLIAncelotti ritrova Ounas e Verdi anche se quest’ultimo (per sua stessa ammissione, ndr.) probabilmente ritroverà il campo solo dopo la sosta. Il mister ha annunciato che la formazione vedrà qualche variazione negli interpreti ed è possibile che a riposare questa volta possano essere Koulibaly ed Allan. A protezione della porta difesa da Karnezis giocheranno Malcuit, Albiol, Maksimovic e Mario Rui mentre a centrocampo oltre ad Hamsik e Zielinski si rivedranno Ounas e Rog. In avanti spazio alla coppia Insigne-Milik, anche se Mertens è totalmente recuperato dopo il piccolo problema alla spalla rimediato contro il PSG.


LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Bessa, Veloso, Romulo, Pereira; Kouamé, Piatek.

Indisponibili: Spolli, Marchetti, Favilli, Sandro

Squalficati: –

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Ounas, Rog, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

Indisponibili: Chiriches

Squalficati: –

REDAZIONE – Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA