Il sindaco di Corbara ospite dei Popolari Italiani presso il Parlamento Europeo

Il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo e’ stato ospite in questi giorni del gruppo dei Popolari Italiani presso il Parlamento Europeo . Ha avuto incontri politici tra gli altri con l’onorevole Fulvio Martusciello, membro della commissione Econ del Parlamento Europeo a cui ha illustrato i risultati dei progetti realizzati con i fondi europei previsti dall’agenda 2007 2013.

Nell’occasione ha invitato sia l’onorevole Martusciello che il Presidente del parlamento europeo Onorevole Tajani alla prossima inaugurazione del centro civico comunale ( realizzato con i fondi della comunità europea)che si terrà nelle prossime settimane. Inoltre ha incontrato il dottor Lauro Panella consigliere economico del presidente del parlamento europeo per una disamina delle iniziative progettuali finanziabili dalla comunità europea ( ovviamente attraverso l’intervento della Regione Campania).

In questo incontro un’attenzione particolare è stata dedicata alle misure di intervento finanziabili su progetti riguardanti il dissesto idrogeologico del territorio evidenziando la necessità che alcuni interventi prevedano l’ iniziativa associata di più enti locali dell’Agro Sarnese Nocerino e del territorio dei Monti Lattari con riguardo anche alle conseguenze sulle ricadute socio-economiche delle comunità Interessate.