Italian Sport Awards, lunedì premiati Meret, Insigne, Giuntoli, Inglese e Grassi: i dettagli

Il meglio del calcio italiano si dà convegno lunedì a Camposano, per l’ottava edizione degli Italian Sport Awards. Verranno premiati gli atleti di spicco della stagione scorsa, in base alle segnalazioni della giuria, ma anche i dirigenti che si sono maggiormente distinti.

Saranno assegnati diversi premi e riconoscimenti. Tra i calciatori che li riceviranno, anche alcuni napoletani, tra cui il giovane portiere Alex Meret. Con lui anche Lorenzo Insigne, eletto miglior calciatore italiano del campionato. Tra gli altri giocatori, Acerbi, Cristante, e l’ex attaccante del Napoli, ora in prestito, Roberto Inglese.

Tra gli allenatori premiati, ci saranno Di Francesco, Pioli e Semplici (come miglior esordiente); tra i club premiati, invece, c’è la SS Lazio. Ma attestati per il proprio lavoro a Mattioli (della Spal) fra i presidenti, a Grassi (come rivelazione), e a Valeri come arbitro. Premi speciali al direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli e della Fiorentina, Corvino. E poi a Simone Verdi del Napoli, a Maggio e al presidente Oreste Vigorito del Benevento.