Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: recupera Manolas, novità Farias

cagliari-roma
Foto: Instagram As Roma

Alla ‘Sardegna Arena’, Cagliari-Roma giocano il secondo anticipo del 15° turno; sardi senza Barella, giallorossi con molte defezioni

A caccia della vittoria: Cagliari-Roma alla ‘Sardegna Arena‘ è il secondo anticipo del sabato della quindicesima giornata della Serie A, che ha visto già le vittorie di Juventus e Napoli nei due match precedenti.

L’obbligo dei 3 punti è più da parte dei giallorossi, senza vittorie dall’11 novembre (4-1 alla Sampdoria), e che non posso perdere più terreno per la corsa Champions, visto che il Milan, ad oggi, è a +5 sui capitolini.

Il Cagliari vive una situazione tranquilla di classifica ma ma non vince in campionato da ottobre (2-1 al Chievo): da lì, un ko e tre pareggi consecutivi. Nel turno di Coppa Italia, invece, i sardi hanno battuto i clivensi mercoledì scorso col medesimo punteggio.

Cagliari-Roma 0-0: il tabellino

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Cerri. – All. Rolando Maran.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Zaniolo, Under; Schick. – All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori:
Ammoniti:
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

1′ – Grande applauso da parte del pubblico. Inizia la partita, fischia Mazzoleni: batte la Roma.

0′ – Sta per iniziare la partita alla Sardegna Arena: squadre già in campo. Prima dell’inizio, un minuto di raccoglimento per Gigi Radice, ex-allenatore sia del Cagliari che della Roma tra gli anni ’80-’90.

Prepartita

17:50 – Tegola dell’ultimo minuto in casa Cagliari: risentimento muscolare per Pavoletti. Al suo posto ci sarà Cerri, affiancato da Farias.