Chi è Francesca Manzini, la rivelazione di Mai dire talk – DiLei

editato in: 2018-12-08T12:24:48+00:00 da DiLei

Bella, talentuosa e amatissima dal pubblico: Francesca Manzini è la rivelazione di Mai dire talk.

Comica e attrice di successo, ha conquistato il pubblico grazie ad una parodia esilarante di Asia Argento, impegnata in una grottesca love story con Fabrizio Corona. Se la storia d’amore fra la regista italiana e l’ex re dei paparazzi è già giunta al capolinea, la fama di Francesca Manzini continua ad aumentare.

Classe 1990, è nata a Roma e ha esordito in radio, lavorando per RDS. In seguito ha recitato al cinema nel film Benedetta follia con Carlo Verdone ed è approdata in tv con imitazioni strepitose, come quella di Simona Ventura, Mara Venier e Maria De Filippi.

Suo padre è un noto dirigente della Lazio e Francesca Manzini è un’appassionata di calcio, oltre che di fotografia. Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower, che apprezzano non solo il suo talento nelle imitazioni, ma anche la sua bellezza.

Da sempre riservata e molto attenta alla privacy, la comica romana di recente ha svelano un dettaglio doloroso e segreto del suo passato. Per sei anni infatti Francesca ha lottato contro alcuni disturbi alimentari, affrontando prima l’anoressia, poi la bulimia.

“A 18 anni mi portarono per la prima volta in televisione, su Rai 1 – ha svelato al settimanale Spy -. Purtroppo, però, in quel periodo cominciò un momento molto brutto della mia vita. Caddi in preda dell’anoressia. Per molto tempo non mi alzai dal letto e arrivai a pesare 47 chili. Quando l’incubo sembrava finito – ha aggiunto -, precipitai nella bulimia e fu ancora più brutto: di notte aprivo il frigo e mangiavo in maniera spropositata. Il calvario è durato sei anni, poi mi sono rialzata per dimostrare a me stessa quanto valessi: oggi mordo la vita, non mi arrendo davanti alle difficoltà”.

Non solo: l’attrice, apprezzata anche da Piero Chiambretti, ha un lavoro parallelo a quello nel mondo dello spettacolo: “Coltivo un lavoro parallelo di cui non ho mai parlato – ha confessato -: da anni mi occupo di mediazioni finanziarie. Sono una stacanovista e sono molto brava a trovare i contatti: ho rapporti con le multinazionali e le ambasciate, parlo tre lingue nonostante non mi sia mai diplomata”.

Francesca Manzini

Francesca Manzini – Fonte: Facebook