Gattuso a sorpresa: "Ecco chi è il mio consigliere"

Il destino pone di fronte a Rino Gattuso, fresco di primo anniversario sulla panchina del Milan, quel Torino che gli diede di fatto l’occasione di succedere a Vincenzo Montella, esonerato proprio dopo uno 0-0 casalingo contro i granata della fine di novembre 2017.

Esauriti i “festeggiamenti”, c’è da pensare ad una settimana importante che vivrà l’impegno di Europa League sul campo dell’Olympiacos. La qualificazione è alla portata, ma i rossoneri non potranno rilassarsi e neppure distrarsi. Così la polemica a distanza tra il vecchio e il nuovo allenatore del Milan passa in secondo piano. Dopo l’intervista in cui Montella si era risentito per le osservazioni di Gattuso, all’inizio del proprio corso, sugli eventuali problemi della squadra in fatto di preparazione atletica, Rino stempera la tensione, ma resta del proprio avviso: “Lui la pensa così, gli auguro di trovare presto un lavoro. La mia cartuccia già l’ho sparata, non posso rispondere ogni giorno agli attacchi”.

L’altro macro-tema della giornata riguarda il sogno di agganciare l’Inter, reduce dalla sconfitta contro la Juventus e distante solo quattro punti. Rino sfodera il fair play: “Dopo il periodo dei tanti infortuni ho visto un’aria diversa. Ci siamo ricompattati e quando c’è disponibilità nel calcio può succedere di tutto. Stare attaccati a loro è uno stimolo, ma non ci penso, anche perché sono forti e lo hanno dimostrato tenendo testa alla Juventus. Ce lo dirà il campo e il tempo se potremo competere con le grandi. Dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora nulla, già da domani servirà massima attenzione”.

Contro i granata tornerà Higuain, dopo le due giornate di squalifica e la prova opaca contro il Dudelange: “Dobbiamo essere bravi a capire che Gonzalo non sarà mai un problema. È un campione, sa giocare a calcio, deve solo concentrarsi ad aiutare la squadra, senza la fissa del gol. Quelli verranno da soli”.

La battuta a sorpresa di Gattuso viene dal nome del… consigliere speciale: “A Carolina Morace (allenatrice del Milan femminile, ndr) non ho detto nulla prima del derby. Ci sentiamo spesso, comunque, e spesso le chiedo consigli…”.
 

SPORTAL.IT | 08-12-2018 18:15

Gattuso a sorpresa: 'Ecco chi è il mio consigliere'

Milan-Parma 2-1 – Serie A 2018/2019

Fonte: Getty Images