Napoli, primato in Europa: azzurri primi in una particolare classifica!

​Notizia molto interessante riguardante il ​Napoli. Nella giornata odierna la UEFA ha reso note alcune statistiche che evidenziano quanto la società partenopea stia lavorando in maniera a dir poco perfetta sul fronte fisico e atletico. Stando ai dati in questione, infatti, nessun club europeo ha fatto meglio del club azzurro: quest’ultimo ha collezionato meno infortuni di tutti. 

Come riportato nelle ultime ore da La Gazzetta dello Sportsul proprio sito ufficiale,il Napoli può vantare alcune statistiche decisamente sorprendenti. Ecco quanto pubblicato dalla testata italiana: “A dimostrazione di un lavoro in profondità che dà frutti positivi, ecco il report trimestrale della Uefa che analizza i dati sugli infortuni di questo primo trimestre, con parametri oggettivi 18 club europei (fra cui Juve, Roma, i 2 Manchester, Barça e Bayern) che hanno aderito al programma”. 

Il Napoli spicca in Europa per i pochi infortuni: feedback positivo dalla UEFA, tutti i dati https://t.co/g19FBMOsRc pic.twitter.com/YzgJx1Vbvs— sscalcionapoli1926 (@sscalcionapoli1) December 7, 2018

Il feedback positivo continua nei confronti del Napoli continua: “Ebbene nella tabella sugli infortuni in gara, con un tasso medio di 17,5 per ogni mille ore di gioco, il Napoli vanta il secondo livello più basso con 4,0. Molto basso anche il tasso di infortuni muscolari, che è dello 0,5 a fronte di una media di 2,2”.