Stasera in tv, film e programmi di sabato 8 dicembre

Rai 1 – Portobello
Il mercatino più famoso della tv torna sul grande schermo con Antonella Clerici. Come nel 1977, quando partì il celebre people show, ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, i protagonisti assoluti saranno gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa. La conduttrice sarà affiancata da Carlotta Mantovan.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles
La squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Città Segrete
Tre eventi narrativi di alto livello. Tre viaggi inediti nell’anima di tre città iconiche. Un racconto d’autore, ma estremamente popolare. Corrado Augias torna in prima serata con Città segrete e ci guida alla scoperta di Roma, Londra e Parigi. Una serie di grandi “biografie” delle capitali più simboliche e visitate d’Europa.

Rete 4 – Il padrino – Parte II
Il padrino – parte II, dopo che sabato scorso è andata in onda la prima parte del film cult di Francis Ford Coppola, questa sera è la volta del secondo capitolo, datato 1974, della saga dei Corleone. Michael Corleone si è trasferito in Nevada mentre il padre, Vito, inizia la costruzione del suo impero. A prendere il posto di Marlon Brando, per interpretare il boss da giovane, è Robert De Niro.

Canale 5 – Tù sì que vales
Il meglio del talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Il Grinch
Nella città di chi non so c’è uno strano non so chi che si sente molto male ogni volta che è Natale.

La7 – Professor T. – Episodi 15,16,17 e 18
Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”, è un professore di criminologia all’Università di Anversa.

Tv8 – Un desiderio per Natale
Natale è alle porte, e il piccolo Jamie Patterson ha un desiderio quasi assurdo: scambiare i propri genitori con altri due che reputa migliori poiché insoddisfatto e deluso dai quelli biologici. Non si aspetterà mai però che il suo sogno diventerà per magia realtà: scoprirà così che la vita della sua nuova famiglia non è pacifica e idilliaca come immaginava. Jamie vorrà tornare dalla sua vera famiglia e riavere l’affetto del quale si era privato.

Nove – Il Santo di Phillip Noyce
Nel film Kilmer è Simon Templar, raffinato ladro internazionale straordinariamente abilite nel cambiare aspetto e nell’assumere diverse personalità, soprannominato “il Santo” per la sua abitudine di usare come identità fasulle nomi di santi cattolici. La sua strada s’incrocerà con quella di una giovane e affascinante scienziata di nome Emma Russell, impegnata in ricerche sul nucleare, sulle cui tracce c’è un miliardario russo che mira a creare un nuovo impero nella ex Unione Sovietica.

Premium Cinema – La legge della notte
Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell’America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra clan irlandesi e italiani. I suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane donna puritana e dalle ambizioni di altri gangster. Per guadagnarsi una vita di giorno dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Iris – Il Bisbetico Domato
Elia vive isolato nel suo paesino: odia la città, la compagnia e le donne, ad esclusione di Mamy, anziana governante di colore. Una sera di pioggia, per un guasto all’automobile, bussa alla sua porta una giovane ragazza.

Alle 21, infine, Sky Cinema Family propone «Mulan II».