Città Segrete in viaggio con Corrado Augias: 8 dicembre, prima puntata Parigi

Città Segrete Corrado Augias

Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Primo di tre appuntamenti sabato in prima serata su Rai 3 con Corrado Augias alla scoperta di Parigi, Londra e Roma con le biografie di grandi personaggi

Città Segrete diretta e streaming

Continua il sabato sera di Rai 3 all’insegna dei documentari. Dopo aver conosciuti le bellezze dei borghi d’Italia, ecco che Corrado Augias ci porta in un viaggio particolare in tre capitali europee. Si comincia da Parigi che sarà la protagonista questa sera sabato 8 dicembre della prima puntata di Città Segrete. In alternativa è possibile seguire la trasmissione in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

Città Segrete tre viaggi stupendi con Corrado Augias 

Corrado Augias accompagnerà il telespettatore in una narrazione dei luoghi e delle vicende certamente storica e artistica, ma anche sociale e politica, per ricostruire il senso più profondo e spesso sconosciuto che alcuni monumenti e alcune storie hanno avuto per la società e la cultura del luogo. Il racconto si snoderà attraverso le biografie (oltre 10 a puntata) di personaggi celebri legati nelle diverse epoche storiche a quei luoghi e ricostruite storicamente attraverso vere e proprie docu-fiction, sia internazionali che di produzione Rai, ma anche in uno studio virtuale, una sorta di grande terrazza affacciata sulla città, dove potrà interagire in modo suggestivo e spettacolare con personaggi e ambientazioni in 3D.. Corrado Augias condurrà il pubblico alla scoperta delle piazze, i monumenti, le opere d’arte, i palazzi, i segreti di tre grandi capitali europee, Parigi, Londra e Roma.

Città Segrete, primo viaggio a Parigi

La tre serate evento “Città segrete” cominciano proprio da Parigi dove si passerà dai fasti di Versailles, con la storia di Maria Antonietta, a un viaggio nei misteri delle sue catacombe, per arrivare fino al Bataclan e ai terribili attacchi terroristici. Corrado Augias, profondo conoscitore della Ville Lumiere, ci accompagnerà per le strade, i passages e i monumenti della città alla scoperta delle storie e dei segreti che raccontano. Dalla rivoluzione francese alla belle epoque, passando per gli impressionisti, fino all’amore tragico tra Maria Callas e Aristotele Onassis. Un viaggio dentro i misteri della città, dagli intrighi del potere nascosti nelle sue viscere alla vite maledette dalla miseria e benedette dall’arte dei grandi pittori. Con la sua narrazione ricca di aneddoti e curiosità Corrado Augias ci mostra Parigi, come non l’abbiamo mai vista.