DIRETTA MONZA GIANA ERMINIO/ Risultato finale 3-0, streaming video e tv: Tris di Ceccarelli (Serie C girone B)

DIRETTA MONZA GIANA ERMINIO (3-0): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Brianteo il Monza batte la Giana Erminio per 3 a 0. Nel primo tempo D’Errico spezza l’equilibrio su calcio di rigore e Reginaldo raddoppia in rovesciata ma, nel corso della ripresa, ci pensa Ceccarelli, già protagonista in precedenza per aver regalato un assist vincente, a siglare il goal del tris definitivo al 63′, calciando di sinistro su suggerimento da parte del suo compagno Origlio. I 3 punti guadagnati oggi consentono così al Monza di portarsi a quota 20 nella classifica del girone B mentre la Giana Erminio resta ferma a 15 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Monza Giana Erminio l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monza e Giana Erminio è ancora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Dalla Bona e di Seck al posto dei loro compagni Piccoli e Rocchi, il portiere ospite Taliento è costretto agli straordinari per poter fermare le giocate di Reginaldo, vicino alla doppietta personale in particolar modo al 47′, fermato appunto dall’estremo difensore avverario, ed al 53′, nuovamente in rovesciata ma questa volta senza inquadrare lo specchio della porta per un soffio.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine del primo tempo le formazioni di Monza e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Dopo il vantaggio siglato su rigore da D’Errico al 15′, gli sforzi dei lombardi di raggiungere la rete del raddoppio si concretizzano al 37′ per merito di Reginaldo, deviando di prima intenzione l’assist dalla destra di Ceccarelli. Il direttore di gara ha intanto ammonito altri due giocatori mostrando un cartellino giallo nei confronti di Rocchi tra gli ospiti al 13′ e di Palesi tra i padroni di casa al 35′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA 

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Monza e Giana Erminio è cambiato ed è di 1 a 0. Il match risulta essere molto combattuto ed al 15′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da D’Errico e concesso per fallo di Rocchi, ammonito nell’occasione, su Ceccarelli. I lombardi insistono quindi in cerca della rete del raddoppio concedendo poco o nulla alla squadra ospite, fino a questo momento incapace di creare reali pericoli alla difesa avversaria.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Lombardia la partita tra Monza e Giana Erminio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano il comando delle operazioni, senza però riuscire a produrre reali pericoli. Al 10′ si svegliano i padroni di casa quando l’azione del duo composto da Giudici e Barba viene interrotta da una deviazione in calcio d’angolo, tuttavia non sfruttato dalla squadra di mister Brocchi. L’arbitro ha già estratto un cartellino giallo all’8′ nei confronti di Piccoli tra gli uomini del tecnico Bertarelli.

SI COMINCIA

E’ giunto il momento della diretta di Monza Giana Erminio, ma prima di questo interessantissimo derby nel girone B di Serie C andiamo a leggere alcune delle principali statistiche messe insieme dalle due squadre. E’ un periodo decisamente complicato per il Monza, che ha vinto appena una delle ultime undici partite: in questo periodo sono arrivate cinque sconfitte, al Brianteo per di più il successo manca dal 26 settembre anche se, dal punto di vista della cabala, è confortante che sia arrivato nell’altro derby dell’hinterland milanese, contro il Renate. La Giana Erminio ha già vinto due partite fuori casa, e quando lo ha fatto non ha subito gol; tuttavia anche per lei il rendimento è sotto il par, un solo successo nelle ultime sette partite e pochi gol segnati, uno esatto a partita. Adesso è davvero arrivato il calcio d’inizio: diamo la parola al campo e mettiamoci comodi, Monza Giana Erminio può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA GIANA ERMINIO: LE STATISTICHE

Per il derby lombardo è tempo di vedere che cosa ci può dire lo storico per la diretta Monza Giana Erminio, in programma tra poche ore al Brianteo per la 15^ giornata di Serie C. I dati a nostra disposizione però non sono troppo ricchi benché siano ben recenti: in tutto dal 2014 a oggi contano infatti 4 testa a testa raccolti, con pure due vittorie dei biancazzurri e una sola affermazione dei biancorossi in questo scontro diretto. Va poi aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 della Serie C l’ultimo scontro diretto tra questi due club oggi in campo per il girone B. Possiamo quindi aggiungere che la partita di andata vide la vittoria della Giana Erminio per 3-0 tra le mura di casa: al ritorno invece il tabellone del risultato si fermò sul pari per 1-1.  (agg Michela Colombo)

VERSO IL DERBY LOMBARDO

Monza Giana Erminio, diretta dall’arbitro Francesco Cosso della sezione Aia di Reggio Calabria, è in programma questa sera, sabato 8 dicembre 2018, alle ore 20.30 presso lo stadio Brianteo di Monza per la quindicesima giornata del girone B di Serie C. Sarà dunque un sabato sera all’insegna del derby lombardo, tra l’altro fra due realtà molto vicine geograficamente fra di loro. Quanto alla classifica, Monza Giana Erminio è una sfida diretta tra due formazioni di metà classifica, entrambe naturalmente desiderose di avvicinarsi la zona playoff, tenendo invece lontana la lotta per la salvezza. Il Monza di Cristian Brocchi, dopo un eccellente inizio di stagione, sta vivendo un momento difficile, tanto che la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è undicesima con 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Poco più dietro troviamo la Giana Erminio allenata da Raul Bertarelli: la squadra di Gorgonzola ha infatti 15 punti in classifica, arrivati per i milanesi grazie a tre vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA GIANA ERMINIO

Analizziamo adesso quali siano le probabili formazioni per il derby Monza Giana Erminio. I brianzoli potrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3 che dovrebbe prevedere Guarda in porta e davanti a lui la linea difensiva a quattro con Giudici, Negro, Riva e Origlio da destra a sinistra. Nel terzetto di centrocampo disegniamo il terzetto con Palesi, Guidetti e Barba, mentre nel tridente d’attacco le ali Ceccarelli e Iocolano agiranno in appoggio alla prima punta Reginaldo. La replica della Giana Erminio potrebbe invece concretizzarsi in un 4-4-2 con Sanchez fra i pali; Perico terzino destro, Bonalumi e Rocchi difensori centrali e Montesano terzino sinistro; a centrocampo invece possiamo attenderci Iovine esterno destro e Chiarello a sinistra, con Dalla Bona e Palma a formare la coppia in mediana, infine ecco la coppia d’attacco che dovrebbe essere formata da Lunetta e Perna.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico sul derby lombardo Monza Giana Erminio. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Monza è proposto alla quota di 2,05. Si sale poi in caso di pareggio (segno X) a 3,10 ed infine una vittoria esterna della Giana (segno 2) ripagherebbe gli scommettitori 3,60 volte la posta in palio.