Stasera in tv: i film di oggi sabato 8 dicembre 2018

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 8 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

1Il Padrino – Parte II, stasera in TV alle 21:30 su Rete 4

Stasera in tv, sui canali del digitale terrestre, continua la saga de Il Padrino, con Il Padrino – Parte II. Diretto da Francis Ford Coppola, il film racconta la storia dell’infanzia e della giovinezza di Vito Corleone, di come partì dalla Sicilia per trasferirsi a New York. Qui cresce a stretto contatto con la Mano Nera della Little Italy e diventa nel tempo il capo di un vero e proprio impero. Nel cast troviamo Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro, John Cazale e Talia Shire.

2Il Grinch, stasera in TV alle 21:15 su Italia 1

Per celebrare questo sabato di festa, su Italia 1 andrà in onda alle 21:15 Il Grinch, il film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Jim Carrey veste i  panni del perfido omino verde deciso a rovinare il Natale. Nel piccolo paese di Chinonso vive la dolce Cindy Lou, impegnata come tutti nei preparativi del Natale. La bambina però vuole convincere il sindaco ad invitare alla celebrazione annuale anche il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch anche se riluttante decide di accettare, ma durante la preparazione della festa riemergeranno tutte le frustrazioni e i brutti ricordi della sua infanzia insieme agli abitanti di Chinonso. La vendetta quindi sarà l’unica soluzione. Nel cast troviamo anche Taylor Momsen, Jeffrey Tambor, Christine Baranski, Bill Irwin e Molly Shannon.

3La legge della notte, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio anche a La legge della notte, in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Quarta pellicola diretta da Ben Affleck, qui anche nei panni del protagonista, il film segue le vicende di Joe Coughlin, un contrabbandiere attivo negli Stati Uniti durante il periodo del proibizionismo. Nel cast troviamo anche Zoe Saldana, Elle Fanning, Sienna Miller, Brendan Gleeson e Anthony Michael Hall.

4La famiglia Addams, stasera in TV alle 21:15 su Studio Universal

Su Studio Universal invece, sempre alle 21:15, andrà in onda La famiglia Addams, il film del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld. La stramba famiglia Addams, composta dal padre Gomez, la madre Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, la nonna, il maggiordomo Lurch e la sempre presente Mano, ritrovano dopo tanti anni lo zio Fester, dato da tempo per morto. Ma l’uomo in realtà è un impostore, intenzionato solamente a rubare il tesoro di famiglia. Nel cast troviamo Anjelica Huston, Raúl Juliá, Christopher Lloyd, Christina Ricci, Elizabeth Wilson e Dana Ivey.

5Vi presento Christopher Robin, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Per festeggiare questo 8 dicembre, stasera in tv spazio anche a Vi presento Christopher Robin, diretto da Simon Curtis. Il film racconta l’intima storia dello scrittore inglese A.A. Milne e di suo figlio Christopher Robin, i cui giocattoli hanno stimolato la fantasia e l’estro creativo del padre che ha dato vita all’animato e incantato mondo dell’orsetto Winnie the Pooh. La necessità di ripresa dopo il primo conflitto mondiale spinse molti lettori ad appassionarsi alle vicende incantevoli e piene di speranza racchiuse nei fantasiosi racconti di Milne e proprio il successo mondiale travolse l’intera famiglia di Christopher, mettendo in discussione gli equilibri del piccolo e dei suoi cari. Nel cast del film troviamo Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Kelly Macdonald, Will Tilston, Alex Lawther e Nico Mirallegro.

6Sconnessi, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Comedy

Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Comedy andrà in onda Sconnessi, la commedia diretta da Christian Marazziti. Ettore, noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna: i suoi due figli Claudio e Giulio, ma anche la sua seconda moglie, la bella e giovane Margherita. A loro si aggiungono Achille e Palmiro, fratelli di Margherita, Tea, giovane fidanzata di Claudio,  Olga, l’affidabilissima tata ucraina e la figlia Stella. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico…e le conseguenze saranno rocambolesche. Nel cast troviamo Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova, Eugenio Franceschini,Giulia Elettra Gorietti, Benedetta Porcaroli e Lorenzo Zurzolo.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Quella casa nel bosco, stasera in TV alle 01:00 su Italia 2

Se siete alla ricerca di qualcosa di più spaventoso, la seconda serata dei canali del digitale terrestre fa al caso vostro. Stasera in tv infatti andrà in onda Quella casa nel bosco, in programma alle 01:00 su Italia 2. Diretto da Drew Goddard, il film racconta le vicende di un gruppo di studenti che, partono per un weekend di assoluto relax da trascorrere in una casa in mezzo al bosco. Ma al loro arrivo scopriranno degli orribili segreti e la loro vacanza si trasformerà in un vero incubo. Nel cast troviamo Chris Hemsworth, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams e Richard Jenkins.

8Barry Seal – Una storia americana, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema

Alle 23:30 su Premium Cinema sarà invece la volta di Barry Seal – Una storia americana, il film che porta sullo schermo le irriverenti (e reali) prodezze di un pilota imbroglione reclutato dalla CIA per condurre una delle più grandi operazioni sotto copertura degli Stati Uniti. Barry Seal, un pilota della TWA, viene reclutato dalla CIA per perlustrare alcune zone dell’America centrale e fare rapporto sulla fiorente minaccia comunista. Improvvisamente si ritrova a capo di una delle più grandi operazioni segrete della CIA. Nel cast troviamo Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Alejandro Edda, Mauricio Mejía e Jayma Mays.

9Harry ti presento Sally, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Passion

Stasera in tv infine, alle 22:50 andrà in onda Harry ti presento Sally, il film del 1989 diretto da Rob Reiner. Protagonisti sono due compagni di università che, dopo la laurea, fanno insieme il viaggio da Chicago a New York, sopportandosi cortesemente. Dopo dodici anni, i due si ritrovano e provano a diventare amici, ma con qualche difficoltà. Nel cast troviamo Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford e Lisa Jane Persky.