Cesare Battisti è in Italia, atterrato a Ciampino il volo dalla Bolivia: “Ora so che andrò in prigione” – TGCOM

Salvini: "Giornata storica per l'Italia" – "Finalmente l'assassino comunista Cesare Battisti torna nelle patrie galere. Giornata storica per l'Italia, state con noi". Così Salvini ha scritto su Twitter trasmettendo l'arrivo di Cesare Battisti in Italia dalla Bolivia. "Ci sono voluti 37 anni per vedere qui questo balordo che mi sembrava sogghignante nonostante i morti che ha sulle spalle. Comunque, una bella soddisfazione", ha aggiunto.

"In carcere un assassino che non ha mai chiesto scusa" – "A nome di 60 milioni di italiani ringrazio le forze dell'ordine. Il clima è cambiato, chi sbaglia paga. Va in carcere un assassino, un delinquente che non ha mai chiesto scusa", ha aggiunto il vicepremier nella conferenza stampa approntata sulla pista dell'aeroporto di Ciampino. L'arresto di Cesare Battisti, ha quindi sottolineato, non è un "punto d'arrivo ma un punto partenza. Sono sicuro che le forze dell'ordine, con i servizi d'intelligence, potranno riassicurare alle galere altre decine di delinquenti, vigliacchi e assassini che sono in giro per il mondo a godersi la vita".

Telefonata Salvini-Blsonaro: "Un enorme grazie" – Fonti del Viminale hanno poi riferito di una "lunga, cordiale e costruttiva telefonata tra il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, e Matteo Salvini. "Gli ho ribadito l'enorme grazie a nome di 60 milioni di italiani per averci permesso di chiudere positivamente la questione Battisti e ci siamo impegnati ad incontrarci presto in Brasile o in Italia per rinsaldare i legami tra i nostri popoli, i nostri governi e la nostra amicizia personale", ha affermato il ministro.

Gabrielli: "Grazie Bolsonaro, ha tolto le protezioni" – Il capo della polizia, Franco Gabrielli, ha ringraziato il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. "Grazie alla posizione che ha assunto, che ha tolto quelle protezioni di cui godeva prima Battisti durante la presidenza Lula, siamo stati favoriti nel portare a termine l'operazione".