E se Pixel 3 XL Lite avesse più RAM dei fratelli maggiori? – Androidworld

Nicola Ligas Sì, certo, come no!

Un sospetto smartphone ha fatto capolino su GeebBenck. Si tratta del possibile Pixel 3 XL Lite, la versione “edulcorata” che dovrebbe debuttare tra pochi mesi negli USA, ma qualcosa non torna.

Da una parte vediamo infatti che lo smartphone dovrebbe avere uno Snapdragon 710, il che in effetti va bene, trattandosi appunto di un modello meno potente rispetto ai Pixel 3. Ciò che non torna però è che GeekBench indica anche 6 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Nokia 9

Considerando che finora nessun Pixel ha mai avuto cotanta RAM, ci sembra strano che proprio nei modelli di fascia media Google decida di fare il salto. Anche il nome con cui questo fantomatico Pixel 3 XL viene indicato è sospetto, perché preceduto dalla parola “Foxconn“, come a voler ribadire che è un modello appena uscito di fabbrica.

Pensiamo piuttosto che quello qui rappresentato sia al più un altro smartphone, con Snapdragon 710 e 6 GB di RAM (Xiaomi? Nokia? Uno vale l’altro…), al quale semplicemente è stato cambiato nome nel file build.prop per spacciarlo per un Pixel 3 XL Lite. Ci vorrà insomma qualcosa di più concreto di così per convincerci che sia iniziata l’era dei 6 GB di RAM per gli smartphone Pixel. E se anche così fosse, cosa ne diranno i proprietari degli attuali Pixel 3?

Google Pixel 3 XL

Google Pixel 3