Tv Oggi 14 Gennaio 2019

Guida Tv

  • La compagnia del Cigno (Rai 1, 21.25): altre due puntate, in prima tv, della serie di Ivan Cotroneo. L’orgoglio di Sara (S01E05): Barbara decide di lasciare il Liceo Classico per studiare nel liceo musicale del Conservatorio. Sara, intanto, riesce a convincere la direttrice e Marioni a essere presa nell’orchestra. Un’altra possibilità (S01E06): Marioni trova Irene ad aspettarlo all’uscita dall’ospedale; la donna fa di tutto per stare vicino all’uomo, ma le difficoltà non sono poche.
  • Roma-Virtus Entella (Rai 2, 21.00): telecronaca e commento di Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.    
  • Presa Diretta (Rai 3, 21.15): Riccardo Iacona indaga nel complesso mondo della Giustizia, per capire come mai i luoghi nei quali ogni cittadino ha diritto a ottenere giustizia, si trasformano in ‘Palazzi di Ingiustizia’, con la partecipazione del ministro Bonafede. L’ospite in studio, in apertura della seconda puntata, è il ministro della Salute Giulia Grillo.
  • Lo stagista inaspettato (Canale 5, 21.30): film USA del 2015 di Nancy Meyers, con Robert De Niro, Anne Hathaway. Ben, pensionato settantenne e vedovo, le ha provate tutte per ingannare il tempo, ma non riesce a rimanere senza amore ne’ lavoro. Decide cosi’ di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up About The Fit, un e-commerce di abbigliamento.
  • Big Game – Caccia al Presidente (Italia 1, 21.23): film finlandese di Jalmari Helander del 2015 con  Samuel L. Jackson, Onni Tommila. Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l’Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.15): nuovo appuntamento con l’approfondimento di Nicola Porro.
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.30): Fazio rientra dalle vacanze di Natale con il suo Tavolo di seconda serata. Copertina di Maurizio Crozza, ospiti fissi Max Pezzali e del Mago Forest e la partecipazione di Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, Massimo Ambrosini, Paolo Brosio, Orietta Berti e Raul Cremona.
  • Nuovi Eroi (Rai 3, 20.20): protagonista della puntata Stefano Marongiu, un coraggioso infermiere di Sassari che nel 2015 contrae il virus Ebola mentre è volontario in Sierra Leone per Emergency. Riesce a salvare i suoi cari mettendosi in quarantena da solo, prima di essere trasferito e curato all’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, dove oggi lavora.

Coppa Italia in tv (extra Prime time):

  • Cagliari-Atalanta (Rai 2, 17.30): telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il bordocampo di Andrea Riscassi.

News

  • Nuove edizioni del Tg2: come anticipato dal neo direttore Carlo Freccero, cambia la copertura del Tg2 nel corso della giornata, con nuovi spazi e nuovi approfondimenti. La prima edizione, dal lunedì al venerdì, andrà in onda alle 8,30 per dieci minuti, prossimamente allungata. Alle 10 Tg2 Italia, programma di approfondimento che si occuperà, da lunedì a venerdì, soprattutto di temi sociali con una finestra sull’attualità: prima puntata sulla cattura di Cesare Battisti con in studio il Ministro dell’Interno Matteo Salvini intervistato dal direttore del Tg2 e dalla conduttrice del programma Chiara Lico. Dopo il raddoppio della rubrica della domenica Motori (con l’inserimento dello spazio chiamato “Il Viaggio”) sabato alle 13,30 dopo il Tg2 delle 13 l’altra novità, la rubrica “Weekend” dedicata in particolare al pubblico giovanile (Fonte: Ufficio Stampa Rai).