MERCATO, Corvino segue una giovane stella sudamericana

Speciale Sub20 di TMW: Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Le prova individuali e di squadra dell’Uruguay di Nicolás Acevedo non sono di certo passate inosservate: proprio nella Celeste infatti albergano alcuni dei talenti più fulgidi della nuova generazione sudamericana.

COLLOCAZIONE TATTICA – Centrocampista difensivo classe 1999 in forza al Liverpool de Montevideo, si fa apprezzare per la regia puntuale e la capacità di posizionamento, sia in chiave difensiva che in fase di costruzione. Il classico volante alla sudamericana, capace di essere decisivo sia quando la palla passa dai suoi piedi che quando c’è da andare a strapparla dai piedi dell’avversario. Molto bravo nell’assist, deve sicuramente crescere nell’ambito delle conclusioni verso la porta avversaria per fare un ulteriore step di crescita.

PREZZO DEL CARTELLINO – Per meno di cinque milioni di euro, il Liverpool de Montevideo non si siede nemmeno a trattare. Merito anche di un Sudamericano Under 20 da grande protagonista con il suo Uruguay e sfumato solo nell’ultima gara. Le pretendenti comunque non mancano e oltre alle formazione italiane, di cui parliamo a breve, anche diverse esponenti della Liga sembrano interessate a portarlo in Europa.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per il gioco della Fiorentina, non a caso è stato cercato a più riprese da Corvino in ottica giugno. Cercato anche dall’Udinese, sarebbe utile anche in una squadra come il Milan, dove un giocatore come Biglia non ha un vero e proprio sostituto. In caso di mancato riscatto di Bakayoko, che rende tanto ma costa altrettanto, l’uruguaiano è un’alternativa low cost da tenere in grande considerazione.