Moto RAZR 2019: guardate in video come potrebbe essere con il display pieghevole – Hardware Upgrade

Moto RAZR 2019: guardate in video come potrebbe essere con il display pieghevole

Motorola potrebbe portare sul mercato in questo 2019 un nuovo Moto RAZR, lo smartphone che ha fatto la fortuna negli anni passati. Tante le indiscrezioni sull'arrivo di questo device soprattutto con un display "pieghevole". Ecco allora un video che mostra come potrebbe essere.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 15:21 nel canale Telefonia
MotorolaLenovo

L'idea di un nuovo Motorola Moto RAZR edizione 2019 continua a far parlare le cronache nel settore mobile. Le voci di una possibile speciale "riedizione" in arrivo quest'anno con un nuovo design e soprattutto con un pannello completamente pieghevole, continuano a farsi largo sul web e gli utenti che hanno amato questo prodotto in passato sembrano più che contenti di poterlo rivedere in una nuova e più moderna veste.Sembra che Lenovo, ora a capo di Motorola, possa introdurre un Moto RAZR 2019 con molte caratteristiche di ultima generazione come il modulo 5G e fotocamere prestanti.

Moto RAZR 2019: come potrebbe essere?

I disegni di un ipotetico nuovo Moto RAZR 2019 sono stati depositati come brevetti da Lenovo e dunque sembra plausibile la possibilità che l'azienda abbia in mente di reintrodurre sul mercato lo smartphone chiaramente con un'edizione al passo con i tempi. Chiaramente nessuna immagine è trapelata su questo ipotetico nuovo device e dunque l'unica possibilità che si ha di immaginare lo smartphone è quella di osservare i concept che nelle ultime ore stanno inondando il web. Ultimo solo in ordine cronologico è il video realizzato da Waqar Khan che permette di vedere come potrebbe effettivamente essere un Moto RAZR 2019 con display pieghevole.

Linee identiche a quelle del vecchio Moto RAZR, almeno esternamente, capaci di riportare la mente al passato riprendendo fedelmente l'aspetto che aveva colpito in passato rendendo il telefono uno dei più utilizzati nel 2004. Ecco che il nuovo device di Motorola però diviene moderno grazie all'introduzione di un display completamente touch all'interno e soprattutto pieghevole senza alcuna interruzione sul pannello. In questo caso il video è stato concepito riprendendo con precisione le immagini depositate dai brevetti di Motorola.

Oltretutto il video immagina anche la possibile interfaccia grafica che gli utenti potrebbero trovare sul Moto RAZR 2019 utilizzando non solo il pannello pieghevole interno ma anche un display più piccolo esterno, presente già in passato, ma ora chiaramente arricchito per colori e funzionalità. Uno smartphone piccolo nelle dimensioni ma soprattutto sottile e capace di essere aperto ed esteso solo all'occorrenza e che sembra più un sogno che realtà. Le voci che giungono, tuttavia, continuano a parlare del RAZR 2019 come di uno smartphone in reale fase di progetto, pronto a rovesciare le sorti di parte del mercato e capace di ridare fiato a un produttore che un tempo dominava ma che oggi stenta ad emergere in un panorama fortemente cambiato.

Lo smartphone potrebbe arrivare per la fine dell’anno con disponibilità di pezzi non particolarmente ampie e in gran parte indirizzate verso il mercato americano. Il prezzo potrebbe aggirarsi fra i 1.500 e i 2.000 euro ma sappiamo che il mercato dei dispositivi di nuova generazione improntati proprio sul display pieghevole non potranno che avere un range di prezzo decisamente superiore a quanto avviene odiernamente.