Al Nauticsud la festa della vela campana

Appuntamento oggi, 13 febbraio alle ore 17 al Nauticsud (Sala Caboto), con la festa della vela campana. Prevista l’assegnazione del premio Eolo agli atleti che hanno vinto i campionati zonali e che hanno conquistato titoli e piazzamenti di rilievo nei campionati italiani, europei e mondiali nell’anno 2018. 

Un’occasione per promuovere lo sport velico campano, con riconoscimenti anche alle società protagoniste dell’attività sportiva, al mondo velico campano, agli istruttori e ufficiali di regata e con un’anteprima dei principali appuntamenti del calendario velico 2019. 

Dopo il Trofeo Campobasso organizzato dal Circolo Savoia e le regate Challenge del Circolo Remo e Vela Italia, che complessivamente hanno visto regatare oltre 300 imbarcazioni nel golfo di Napoli, si prosegue nel prossimo week end con la prima tappa del Circuito Optisud organizzata dal Circolo Posillipo con oltre 250 iscritti. 

Tra i premiati della V zona Fiv presieduta da Francesco Lo Schiavo, i campioni Manuele De Felice, Niccolò Nordera, Gaia Falco e Roberta Rosolino, Flavio Fabbrini, Pietro Paolo Orofino, Pietro Moschini, Antonello Stanzione, Maurizio Grandone, Remigio Fattori, Giuseppe Montella e Giampaolo Galloro.

© Riproduzione riservata