Ama giocare a scacchi e il suo mito è Sophia Loren, ecco chi è Madalina Ghenea

Top model, attrice e mamma: grazie alla sua bellezza, Madalina Ghenea si è fatta conoscere in tutto il mondo e dalle passerelle è passata al grande schermo con registi come Paolo Sorrentino e Ben Stiller. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla meravigliosa modella rumena. 

Chi è Madalina Ghenea?

Madalina Ghenea nasce a Slatina, in Romania, l’8 agosto 1987 sotto il segno zodiacale del Leone. Inizia la sua carriera di modella all’età di 15 anni, ma da bambina studia anche danza classica e pianoforte. 

La giovane decide, poi, di trasferirsi a Milano per prender parte a una sfilata di Gattinoni e, per mantenersi, fa la cameriera in diverse case, anche se non perde di vista lo studio. 

Nel 2007, viene scelta come modella per girare il video Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti: la sua bellezza non passa inosservata, tanto da essere inclusa nel calendario Peroni

La fama nazionale in Italia incrementa quando Madalina, al fianco di Teresa Mannino e Raoul Bova, prende parte a uno spot pubblicitario di 3 Italia, diventando – a tutti gli effetti – testimonial dell’azienda di telefonia mobile. 

Essendo anche un’attrice, l’abbiamo vista, di recente, nelle seguenti pellicole: Youth – La giovinezza, Zoolander 2, Smitten!. 

Madalina Ghenea

Madalina Ghenea, qualche curiosità sulla modella

Madalina Ghenea ama far l’attrice più che la modella. Tra i suoi miti del cinema, in prima posizione c’è la meravigliosa Sophia Loren che la modella considera una vera e propria leggenda. 

Da piccola, amava molto giocare a scacchi con il padre. Anche se è una modella e attrice affermata, Madalina – da ragazzina – ha subito bullismo, in quanto a scuola la prendevano in giro – pensate un po’ – per il suo aspetto fisico, paragonando il suo corpo a quello di Olivia di Braccio di Ferro. 

Madalina Ghenea, fidanzato e vita privata

Madalina ha avuto diversi amori: dal 2011 al 2012, è stata fidanzata con Kevin-Prince Boateng. Conobbe il calciatore durante un evento promozionale che si svolse a Dubai.

Finita la storia con lo sportivo, dal 2012 al 2013 ha avuto una relazione con Gerald Butler. Dal 2013 al 2014, invece, è stata impegnata con Michael Fassbender che ebbe modo di conoscere durante il Toronto International Film Festival. 

Dal 2016, ha una relazione con Matei Stratan, un imprenditore rumeno, dal quale ha avuto una figlia nel 2017.