Canon EOS R: arriva il firmware 1.1.0, ma corregge solo i bug – Fotografi Digitali

Canon EOS R: arriva il firmware 1.1.0, ma corregge solo i bug

“Il produttore nipponico ha rilasciato ufficialmente il nuovo firmware 1.1.0 per Canon EOS R. Nonostante alcuni rumors iniziali, si tratta principalmente di una correzione di bug e altri problemi e non un salto in avanti determinante.”

Il produttore nipponico ha aggiornato le pagine relative al nuovo firmware per la sua mirrorless full-frame Canon EOS R (inizialme si tratta anche del primo update per la fotocamera. Le novità non sono effettivamente di rilievo se si confrontano con quanto fatto da Sony per A9.

Canon EOS R firmware

Con il firmware 1.1.0 per Canon EOS R gli utenti potranno trovare alcune correzioni di bug e altre migliorie minori ma che non cambiano la sostanza di quello che è la fotocamera. Un vero primo sostanziale aggiornamento sarà comunque rilasciato più avanti.

Ecco le novità di per il firmware 1.1.0 di Canon EOS R:

  • Il supporto per lo "Scatto Continuo" è disponibile anche nella modalità "silenziosa".
  • Corregge un fenomeno in cui si può verificare un errore se è presente un numero elevato di file in un formato specifico sulla scheda di memoria.
  • Corregge un fenomeno in cui può verificarsi un errore quando è stato abilitato l'otturatore silenzioso.
  • Corregge un fenomeno in cui possono verificarsi disturbi lineari orizzontali quando si utilizzano obiettivi specifici insieme a determinate impostazioni di qualità dell'immagine di registrazione.
  • Corregge un fenomeno in cui le informazioni visualizzate nel mirino potrebbero presentare problemi.

Il produttore riporta anche alcune note come il fatto che se si utilizza l'obiettivo RF 24-105mm F4 L IS USM con la modalità "Silenzioso" attivo e "Scatto Continuo" sarà necessario aggiornare anche il firmware dell'ottica (versione 2.0.0). Come sempre è disponibile la modalità di update del firmware 1.1.0 per Canon EOS R da Windows e da Mac.