Chi è Jo Squillo? Altezza, peso, canzoni e Isola dei Famosi

Ecco chi è Jo Squillo, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi: altezza e peso, le canzoni più famose e dove seguirla su Instagram e Facebook.

Un altro nome che si aggiunge alla lista dei concorrenti dell’Isola dei Famosi è quello di Jo Squillo, a quelli già annunciati come Marina La Rosa o ancora Marco Maddaloni.
Conosciamo meglio Jo attraverso questa scheda conoscitiva in cui riportiamo alcuni dei dati più importanti della nuova naufraga del reality: altezza, peso, canzoni famose e dove poterla seguire sui social. Insomma tutto ciò che volete sapere su di lei.

Non è la prima volta che la Squillo fa un’esperienza di questo tipo. Nel 2005, infatti, aveva partecipato ad un’altra trasmissione televisiva molto amata: La fattoria. In quell’occasione però venne squalificata per degli atteggiamenti poco consoni, anticonformisti e ribelli.
Chissà se questa volta riuscirà ad arrivare fino in fondo, oppure se farà valere le sue idee come fatto in precedenza.

Oltre ai reality, Jo ha condotto anche dei programmi televisivi. Il debutto è arrivato nel 1993 quando ha presentato Il grande gioco dell’oca e Caccia al ladro, entrambi trasmessi in Rai. Nel 2012 invece ha presentato Mode su Rai 2 e altre trasmissioni dedicate alla moda e non solo sulle reti Mediaset.

Ora scopriamo qualcosa in più sull’artista. Ecco chi è Jo Squillo.

Jo Squillo – Altezza e peso

Jo Squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti, è nata a Milano il 22 giugno del 1962. La cantante è alta 1,65, per un peso complessivo di 54 kg. La cantante è sposata, ma non ha mai avuto figli.
Sempre molto attenta al suo fisico, è stata una delle icone sexy degli anni Ottanta e ancora oggi mantiene intatto il suo grande fascino.

La cantautrice può considerarsi un’artista a 360° capace di spaziare su più generi e passare dal canto alla conduzione con una semplicità disarmante.

Vediamo insieme alcune delle canzoni più celebri che le hanno regalato il meritato successo.

Chi è Jo Squillo? – Le sue canzoni più famose

Fin da giovanissima la Coletti si appassiona al mondo della musica e della moda. Nel 1980 arriva il suo debutto con il singolo Sono Cattiva-Orrore. Successivamente ha preso le redini di leader del gruppo Kandeggina, nato nel centro sociale milanese Santa Maria e formato da sole ragazze.

Sempre in quell’anno insieme al suo gruppo ha fatto molto discutere per alcuni particolari gesti nel corso dei concerti.
Diventata maggiorenne ha fondato un partito che ha portato Jo a candidarsi alle comunali del capoluogo lombardo.

A darle maggior successo, tra le tante canzoni, è senza alcun dubbio Siamo donne, brano presentato nel corso del Festival di Sanremo del 1991. Il pezzo, cantato insieme a Sabrina Salerno ha ottenuto un successo clamoroso, diventando una delle hit italiane più cantate ancora oggi.

Ecco invece dove è possibile seguire la cantautrice sui social network…

Dove seguire Jo Squillo su Instagram e Facebook

La cantante è molto seguita sia su Instagram che su Facebook. Oltre alle esperienze lavorative, la cantante milanese condivide anche momenti di vita privata. Ecco alcuni post raccolti dai suoi profili ufficiali…

In questi scatti vediamo la conduttrice mostrarsi in tutto il suo splendore durante le vacanze. Nell’ultima immagine, invece, rende nota la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Il reality sta per cominciare e noi le auguriamo buona fortuna.

I concorrenti dell’Isola dei Famosi

Insieme a Jo Squillo, ecco chi sono gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi:

L’arrivo all’Isola dei Famosi dopo il lutto

Il periodo difficile di Jo Squillo ve l’abbiamo raccontato in esclusiva noi di Novella 2000. La cantante ha attraversato un periodo di lutto e non se la sentiva di affrontare immediatamente una sfida così importante. Per questo ha lasciato scorrere almeno una settimana.

Jo finalmente ha fatto il suo ingresso all’Isola dei Famosi per la gioia di tutti noi che l’attendevamo con grande ansia.

In base alle news, Jo Squillo sta affrontando questa avventura esattamente come ce l’aspettavamo. Per lei questa è una grossa opportunità per superare un momento complicato.

Novella 2000 © riproduzione riservata.