Chi è Mohamed Ghezzal? Vita e carriera del naufrago dell'Isola dei Famosi

Scopriamo chi è Mohamed Ghezzal: la vita, la carriera da calciatore e Instagram del naufrago dell’Isola dei Famosi

Giovedì 24 Gennaio l’Isola dei Famosi tornerà su Canale 5. Ad arricchire il cast dei naufraghi ci sarà anche Mohamed Ghezzal, ex attaccante di Serie A. Oggi lo conosceremo meglio attraverso alcune curiosità: come la vita, la carriera e dove poterlo seguire su Instagram.

Da alcune settimane si vociferava la presenza di un bomber che aveva giocato nel massimo campionato italiano. Tante le ipotesi: da Christian Vieri, da poco diventato papà, a Nicola Ventola, ma nessuna conferma in merito. Quest’ultimo specialmente aveva smentito la sua partecipazione al reality. Finalmente abbiamo scoperto che il concorrente in questione è Mohamed Ghezzal.

Il nome di Ghezzal si aggiunge dunque a quelli che abbiamo scoperto in questa settimana, come per esempio Marina La RosaJo Squillo, Marco MaddaloniAaron Nielsen. Un cast davvero molto ricco e variegato pronto a sorprenderci.

Rispetto ad alcuni dei naufraghi citati, per Ghezzal questa è la prima apparizione in un reality. Ma vediamo di sapere qualcosa in più sull’ex calciatore algerino.

Mohamed Ghezzal – La vita privata

Albdelkader Mohamed Ghezzal è il nome completo del concorrente dell’Isola dei Famosi. Di origine algerina, il calciatore è nato a Décines-Charpieu, un paese in provincia di Lione, il 5 dicembre del 1984. Ha un fratello di nome Rachid che ha percorso le sue stesse orme e milita nel Leicester City e della Nazionale algerina.

Della sua vita privata non conosciamo granché. Mohamed, nonostante la sua fama, ha sempre fatto prevalere la privacy. E’ comunque sposato e ha una bambina, ma non sappiamo nulla di più. Rispetto ad altri suoi ex colleghi non ama mettersi in mostra.

Conosciamo invece qualcosa di più per ciò che riguarda la carriera da calciatore. Ecco cosa c’è da sapere…

Chi è Mohamed Ghezzal? – La carriera da calciatore

Mohamed Ghezzal ha iniziato la sua carriera calcistica nel Vaulx en Velin, per poi spostarsi nelle giovanili del Lione. Poco dopo, ceduto al St. Priest ha disputato due interi campionati.
Nel 2005 ha colto l’opportunità di trasferirsi in Italia. Notato dal Crotone, mister Gustinetti (tecnico di quel periodo) l’ha voluto fortemente per alzare il tasso tecnico dell’attacco della squadra calabrese. Da qui ha cominciato a girare per tutta Italia, visti i continui cambi di casacca.

Nel 2008 il Genoa ha deciso di acquistare il suo cartellino e girarlo nel 2010 al Bari, in comproprietà con la squadra genovese.
Il suo esordio con i biancorossi lo ricorderà per sempre: questo perché aveva debuttato contro la Juventus, una delle società italiane più importanti, portando a casa i tre punti.

Il Siena fino al 2010 ha detenuto metà del cartellino insieme al Bari, ma proprio nel corso della finestra di calciomercato il calciatore è stato completamente acquistato dalla squadra pugliese. Ghezzal comunque non trova una fissa dimora e poco dopo è stato mandato a giocare al Cesena. 

Ha deciso di legarsi alla società romagnola fino al 2014, quando poi si è trasferito al Parma. Qui ha giocato per un anno e passato al Como, sua ultima squadra, ha pensato di appendere gli scarpini al chiodo.

Ora Mohamed Ghezzal è un procuratore sportivo. Cura i diritti di suo fratello Rachid Ghezzal, in forza al Leicester City.

Dove seguire Mohamed Ghezzal su Instagram

Anche Mohamed Ghezzal ha un profilo Instagram, sostenuto da oltre 61mila followers. Non ama molto i social a differenza dei suoi colleghi, ma comunque condivide scatti di vita privata e lavorativa. Ecco alcune foto tratte dal suo account ufficiale…

Nel primo scatto mostra tutta la sua euforia per per questa nuova esperienza, mentre nel secondo lo vediamo in compagnia di suo fratello. In questo caso Rachid indossa la felpa della squadra in cui ha giocato precedentemente, il Monaco.

Per Mohamed Ghezzal è arrivato il momento di fare i bagagli. Tra pochi giorni partirà per l’Honduras. Riuscirà a conquistare la vittoria finale dell’Isola dei Famosi? Non ci resta che seguire la sua avventura. Intanto gli facciamo il nostro in bocca al lupo.

 I concorrenti dell’Isola dei Famosi

Di seguito conosciamo tutti i nomi dei concorrenti dell’Isola dei Famosi:

Le prime divergenze con Paolo Brosio

In questa prima settimana abbiamo visto anche le prime divergenze tra Mohamed Ghezzal e Paolo Brosio.
Di vedute differenti i due si sono spesso battibeccati. Ma chi avrà ragione e chi torto? Chissà se i due saranno riusciti a chiarire una volta per tutte…

In base alle news fornite, Mohamed Ghezzal continua ad avere delle discussioni con diversi naufraghi dell’Isola dei Famosi, come ad esempio Kaspar Capparoni.

Novella 2000 © riproduzione riservata.