Dragon Quest Builders 2 ha una data di uscita e un nuovo trailer

In occasione del Nintendo Direct di ieri notte è stata annunciata anche la data di uscita occidentale di Dragon Quest Builders 2, pubblicata insieme a un nuovo trailer di presentazione, che riportiamo qua sopra.

Si tratta del seguito diretto del particolare misto tra crafting game in stile Minecraft, survival e RPG sviluppato da Square Enix con character design da parte di Akira Toriyama. Il gioco riprende ovviamente la struttura originale ma la espande con aree molto più ampie a una maggiore quantità di azioni e situazioni possibili. In questo particolare RPG ibrido i giocatori raccolgono materiali per creare numerose cose come armi, edifici e interi villaggi. Con l’aiuto del misterioso Malroth e degli altri abitanti, i giocatori esploreranno vaste isole, troveranno quest da seguire e affronteranno i mostri e boss sparsi per il mondo.

Inoltre, i possessori della versione per Nintendo Switch del primo Dragon Quest Builders possono creare la tenuta da Costruttore Leggendario e il trono del Dragonlord. La data di uscita di Dragon Quest Builders 2 su Nintendo Switch e PS4 in occidente è dunque il 12 luglio 2019.