‘Isola 14’, quinta serata: Stefano Bettarini e Soleil Sorge al centro delle polemiche, eliminato Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni nell’ultima spiaggia. I nominati sono… – Isa e Chia

Isola 14

Si è appena conclusa la quinta puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi e le discussioni non sono affatto mancate sin dai primi minuti della diretta.

Alessia Marcuzzi ha iniziato la serata con un tono piuttosto serio. La conduttrice ha infatti chiesto lealtà e onestà da parte di tutti i naufraghi. Questo perché a rischio eliminazione erano Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni e Sarah Altobello. Yuri, infatti, ha più volte manifestato la volontà di abbandonare il gioco a causa delle sue innumerevoli difficoltà. Alessia ha dunque domandato ai nominati chi avesse intenzione di lasciare il programma, per rispetto degli altri compagni e del pubblico votante. Il Rambaldi, a questo punto, ha risposto: “Per me è difficile qua, mi hanno nominato perché vedono che è difficile“. La conduttrice, date le sue parole, ha precisato: “Se tu dovessi passare questo televoto, e poi continui a lamentarti, è una cosa poco carina nei confronti di tutti. Prendi una decisione. Vuoi continuare o no?“. Il ragazzo, però, ha scelto di proseguire la sua avventura nonostante tutto.

Si è poi passati ad affrontare un argomento davvero scottante. Nelle scorse ore Marco Maddaloni è venuto a conoscenza di un sabotaggio avvenuto ad opera di Stefano Bettarini. L’ex calciatore ha infatti manomesso la macchina del riso facendogli fare dei giri attraverso l’utilizzo di un coltello. Bettarini si è subito addossato ogni colpa: “Mi assumo tutte le responsabilità. Visto che mi è stato chiesto di fare 1000 giri, e visto che molte persone avevano la pressione alta mi sono sentito di fare così. Però vorrei ricordare al signor Marco che la settimana prima l’ha fatto lui“. L’accusa è stata immediatamente respinta da Maddaloni che ha smentito categoricamente le sue parole dicendo di aver scoperto anche lui questo trucchetto senza però mai metterlo in pratica. Quasi tutti i naufraghi hanno ammesso di essere stati ‘complici’ di questo meccanismo, giustificati dalla fatica e dalla fame di questi ultimi giorni. “Prima di fare i pretini devono avere la coscienza apposto“, ha concluso Bettarini insinuando che anche Marco è stato scorretto nel corso di una prova della scorsa settimana.

E’ stato poi chiamato in postazione nomination uno dei tre a rischio eliminazione, Kaspar. L’attore ha ricevuto una sorpresa da parte dei suoi figli Alessandro e Daniel che gli hanno dedicato dolci parole d’incoraggiamento.

Ad essere stato chiamato in confessionale è stato poi Jeremias Rodriguez, ultimo arrivato insieme all’ex tronista Soleil Anastasia Sorge. Tra i due nelle ultime ore è scattata una grande sintonia che ha portato un appassionato bacio nella notte. Il fratello di Belen ha ammesso di aver adocchiato la bella italo-americana già da tempo. “E’ capitato che mi sono trovato con una persona che già da fuori mi piaceva“, ha detto l’ex gieffino.

Tornati in Palapa è stato annunciato il verdetto del televoto e il naufrago che è stato meno apprezzato dal pubblico è risultato essere Kaspar Capparoni.

Ha poi preso la parola Paolo Brosio il quale ha voluto difendere con fervore il suo amico Stefano Bettarini: “Io in una situazione di difficoltà non lo vedo come un atto da codice penale. E’ una cosa che va compresa. A Stefano è stata tirata addosso una croce molto pesante“. Alvin ha però sottolineato che l’atteggiamento di Bettarini è stato contrario al regolamento e quindi scorretto. A questo punto Brosio si è scaldato particolarmente rispondendo a tono all’inviato: “Fammi parlare, tu fai l’inviato io faccio il naufrago, lasciami naufragare“.

La Marcuzzi ha mandato un filmato sull’ultima concorrente arrivata sull’isola solo qualche giorno fa, Soleil. La ragazza ha portanto scompiglio all’interno del gruppo e non tutti hanno apprezzato i suoi modi di fare. A non andare particolarmente d’accordo con lei è Luca Vismara che non l’ha trovata spontanea al cento per cento. Anche Giorgia Venturini non ha speso belle parole per la ragazza: “L’ho vista finta. Questa è la percezione che ho avuto io“.

Subito dopo è stato raggiunto l’eliminato, Kaspar, il quale, approdato su l’isola che non c’è, ha accettato di rimanerci in totale solitudine continuando dunque la sua esperienza, almeno fino all’eliminazione del prossimo naufrago.

La Marcuzzi ha riaperto il collegamento con la Palapa chiedendo a Marco, il leader, di indicare un naufrago secondo lui meritevole di continuare il programma. La sua scelta è ricaduta su Riccardo Fogli. A questo punto è partita una catena di salvataggi. Gli ultimi tre rimasti sono stati Giorgia, Stefano e Yuri che sono andati al televoto e sono finiti a rischio eliminazione, la seconda della serata.

E’ stato il Rambaldi a dover salutare i suoi compagni in maniera definitiva. L’eliminato ha raggiunto Kaspar su l’isola che non c’è, ma Yuri ha deciso di non accettare l’opportunità di continuare nel gioco, lasciando invece a Kaspar la possibilità di rimanere ancora nella trasmissione.

E’ arrivato poi il momento di Marco e Ghezzal. Tra i due è nata una bellissima amicizia e a loro è stata dedicata una clip che ha racchiuso in pochi minuti i momenti più belli trascorsi insieme. L’ex calciatore algerino è stato chiamato in confessionale dove ha ricevuto un commovente messaggio da parte dell’amata mamma.

Giunto il momento della prova leader è stato annunciato un meccanismo che assicurasse ad almeno una donna di arrivare allo spareggio finale. I naufraghi hai giocato due manche, una con protagoniste le donne e l’altra con gli uomini. Si sono aggiudicati la possibilità di sfidarsi nella prova del fuoco Soleil e Aaron Nielsen ed è stata proprio la Sorge ad aver resistito più a lungo diventando il leader della settimana. Ha poi fatto il suo approdo sull’isola Ariadna Romero, ex di Pierpaolo Petrelli e nuova concorrente dell’Isola 14.

Le nomination sono state tutte palesi eccetto quattro, quelle di Marco, Ariadna, Aaron e Giorgia. Si è creata una discussione tra Bettarini e le sorelle Mihajlovic che lo hanno nominato accusandolo di aver avuto un atteggiamento troppo aggressivo nel corso di un confronto avuto poco prima.

La Venturini con sette voti e Maddaloni con tre sono subito finiti in nomination. Il terzo nominato è stato invece deciso dal leader che ha mandato al televoto anche Luca Vismara.

Soleil ha poi avuto un privilegio: ha scelto un naufrago con cui passare una notte sulla Isla Bonita. La preferenza è ovviamente ricaduta su Jeremias.

Chi sarà il prossimo eliminato? Appuntamento alla puntata di mercoledì 21 febbraio.