Star Wars: il progetto dei creatori di Game of Thrones sarà una trilogia di film?

Casey Bloys, presidente di HBO, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la serie di film che Weiss e Benioff, creatori de Il Trono di Spade, scriveranno per l’universo di Star Wars. Si tratterà di una trilogia?

Tempo fa, Lucasfilm ha annunciato che Weiss e Benioff, creatori e showrunner de Il Trono di Spade, avrebbero lavorato a un nuovo progetto riguardante Star Wars. Da allora, però non ci sono state ulteriori novità sulle pellicole. Fino a oggi.

Il presidente di HBO, Casey Bloys, è apparso durante il panel del canale presso la Television Critics Association e ha risposto a qualche domanda. In una particolare risposta, però, Bloys sembra aver rivelato qualcosa proprio sul nuovo progetto di Star Wars. Nell’estate del 2017, i due showrunner erano stati accostati al progetto Confederate, proprio di HBO, messo poi in standby proprio per la partecipazione di Weiss e Benioff alle nuove pellicole di Star Wars. Alla domanda sul perché la serie sia stata posticipata, Bloys ha rivelato:

Dan e David stanno finendo l’ultima stagione [de Il Trono di Spade] e poi si dedicheranno all’universo di Star Wars. Quando finiranno, penso che torneranno da noi.

In ogni caso, lo stesso Bloys ha continuato dicendo che un solo film non sarebbe una ragione sufficiente per abbandonare un ottimo progetto come Confederate. E poi ha aggiunto:

Il ritardo nella produzione è dovuto al fatto che hanno offerto loro tre film.

image

Purtroppo, però, queste dichiarazioni non vengono direttamente da Lucasfilm ma da un rappresentante di HBO, quindi sono da prendere con le pinze. Non si parla di trilogia, almeno Bloys non ha detto quella parola, ma il fatto che i film siano proprio tre potrebbe comunque essere un ottimo indizio. 

Sempre Bloys, ha poi aggiunto:

Non è facile dire a qualcuno ‘Non puoi andare a fare Star Wars‘. Loro lo amavano. Era un loro sogno d’infanzia. Cominceranno il progetto, lo finiranno, ma poi ricorderanno che amavano la televisione e ritorneranno da noi.