The Legend of Zelda: Link’s Awakening su Nintendo Switch annunciato con un trailer – Multiplayer.it

A sorpresa, Nintendo ha annunciato il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch con un primo trailer di presentazione, con il gioco atteso per il 2019.

Alla fine il Nintendo Direct si è concluso davvero con la bomba targata Zelda, anche se la sua essenza si è rivelata un po' diversa da quello "Zelda 2D" di cui si parlava nelle voci di corridoio, visto che con un trailer è stato mostrato The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch.

Si tratta, per quanto si è visto finora, di un remake dell'omonimo titolo uscito originariamente su Game Boy nel lontano 1993. Si tratta di uno dei capitoli più bizzarri ma anche più originali e apprezzati da parte dei fan della serie, diventato negli anni una sorta di cult anche grazie alle sue stranezze e divergenze rispetto alle caratteristiche più ortodosse della serie.

The Legend of Zelda: Link's Awakening su Nintendo Switch ha una grafica completamente rifatta in un particolare 3D cartoonesco, mantenendo presumibilmente la stessa ambientazione e la stessa storia dell'originale, come suggerisce la scena iniziale in stile anime. The Legend of Zelda: Link's Awakening arriverà su Nintendo Switch nel 2019 ma non ha ancora una data di uscita precisa per il momento.