Serie A: risultati e anticipi di oggi sabato 16 marzo 2019. Spal-Roma 2-1!

La 28^ giornata di Serie A ha preso il via ieri sera con l’anticipo del venerdì, che si è chiuso con la vittoria per 2-1 del Cagliari sulla Fiorentina, e si chiuderà con il derby di Milano tra Milan e Inter. Ecco il calendario degli anticipi e dei primi risultati della giornata calcistica di sabato 16 marzo 2019.

Al via oggi la giornata di campionato con la partita l’avvio di giornata tra Sassuolo e Sampdoria, che si è giocata alle 15. Il match si è chiuso con il risultato di 3-5. Vittoria schiacciante della Sampdoria, con il primo gol di Defrel, raddoppio di Quagliarella. Boga accorcia le distanze ma Linetty ristabilisce la supremazia. Nella ripresa segnano Praet, Duncan, Gabbiadini e Babacar. Ecco il gol della giornata:15′ Defrel (SAS), 36′ Quagliarella (SAM), 38′ Boga (SAS), 39′ Linetty (SAM), 46′ Praet (SAM), 63′ Duncan (SAS), 71′ Gabbiadini (SAM), 93′ Babacar (SAS).

Spal-Roma alle 18: le probabili formazioni.

Alle 18 di oggi sabato 16 marzo 2019 scenderanno in campo Spal e Roma. L’allenatore Ranieri sarà per la seconda volta sulla panchina giallorossa dal suo ritorno e dovrà confrontarsi in trasferta contro la Spal, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato. Vediamo insieme le probabili formazioni.

Spal (3-5-3): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert, Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Dzeko, Schick.

Spal in vantaggio dopo il primo tempo grazie alla rete di Fares al 22′ Fares, che di testa supera Olsen. Al 53′ arriva il pareggio della Roma con il gol di Perotti, che realizza il rigore. Risultato di 1-1 al 57esimo minuto. Torna in vantaggio la Spal al 59esimo con rigore di Petagna. La partita finisce con il risultato di 2-1.

Serie A: Torino-Bologna in programma stasera 16 marzo 2019 alle 20.30.

In chiusura stasera si disputerà Torino-Bologna, sabato 16 marzo ore 20:30. I granata vogliono continuare il loro momento positivo, ma si sfideranno con il Bologna, tornata alla vittoria nell’ultima giornata contro il Cagliari ed in lotta per la salvezza.