A sua immagine | puntata 16 marzo | ospite Carlo Conti

Il programma di informazione religiosa va in onda su Rai 1 alle 15.55.

Dopo la prima parte, nel corso della quale la Bianchetti avrà in studio Sandro Giacobbe e una donna Lara rimasta vedova con quattro figli, la linea passa a Don Davide Banzato che questa volta è a Firenze per incontrare uno dei conduttori più amati di Rai 1: Carlo Conti.

La chiacchierata tra il giovane sacerdote e il prossimo padrone di casa di La Corrida, avviene nella splendida cornice dell’Ospedale degli Innocenti di Firenze, capolavoro del Rinascimento che dal 1445 è impegnato nella tutela dei diritti dei minori e nella loro cura.

Qui Conti parlerà a tutto campo della sua vita, raccontando aspetti inediti della sua quotidianità divisa fra i tanti impegni televisivi e il suo ruolo di padre di famiglia.  Il ricordo della mamma, l’infanzia senza padre, il rapporto con la preghiera, il matrimonio, la nascita di suo figlio. “Abbiamo scelto come nome Matteo perchè vuol dire Dono di Dio”ripeterà Conti a Don Banzato.

Un percorso intenso sulla paternità- “si dice babbo”, scherza il conduttore  –  in prossimità della festa di San Giuseppe, che porterà in luce l’uomo oltre il personaggio.


Loading…


Carlo Conti da venerdì 22 marzo sarà al timone della seconda edizione di La Corroda su Rai 1. Riporta alla ribalta i dilettanti allo sbaraglio che furono appannaggio di Corrado Mantoni nelle storiche e indimenticabili edizioni da lui condotte.

A sua immagine avrà inoltre, come ospite Sandro Giacobbe. Il cantautore genovese, con almeno dieci grandi successi alle spalle e tre partecipazioni al Festival di Sanremo, racconta la sua storia personale fatta di grandi soddisfazioni professionali e di grandi battaglie, la sua guarigione dal tumore e quella del figlio Andrea, ammalatosi quando aveva 13 anni.

Oggi, con l’uscita del nuovo singolo Solo un bacio, frutto di emozioni e stati d’animo maturati a seguito della tragedia del ponte Morandi, sta aiutando i minori, figli delle vittime, donando loro i proventi discografici del brano. Poi la padrona di casa raccoglie la testimonianza di Lara, rimasta vedova con 4 figli. La donna racconta i grandi sacrifici che ha dovuto fare per assicurare un futuro dignitoso ai suoi ragazzi.

Alle 16.15 la linea passerà alla seconda parte con “Le ragioni della speranza”.

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle sei alle sei e trenta.


Loading…