Amici 18, gli allievi inattivi sui social. Ed è giallo su Casillo – ilGiornale.it

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda nel pomeriggio di sabato 16 marzo, ha riservato dei gran colpi di scena al pubblico di Canale 5. Nello specifico, la conduttrice e padrona di casa, Maria De Filippi, ha ribadito che al primo appuntamento serale del talent-show figurerà Loredana Berté nelle vesti di giudice e non solo. Queen Mary ha ufficializzato la partecipazione di Ricky Martin nelle vesti di coach del serale, per la gioia dei fedeli sostenitori del noto format della rete Mediaset.

Amici 18, gli allievi bloccati su Instagram

Il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi è stato segnato dall'assenza del cantante Alessandro Casillo, il quale aveva partecipato anni fa ad Io canto. In moltissimi si sono chiesti cosa possa celarsi dietro alla non partecipazione dell'allievo, segnata alla registrazione della nuova puntata ufficiale di Amici. In rete è trapelata l'indiscrezione che vede i profili dei primi allievi ammessi al serale diventare inattivi su Instagram. In particolare, Tish ha tenuto a salutare i suoi followers in vista dell'agognata fase serale, che per i "seralisti" diventa "top-secret" e non condivisibile online. Ma anche il profilo Instagram di Alessandro Casillo sembra essere inattivo da almeno un giorno, ovvero non viene aggiornato da molte ore da parte del cantante.

Nel corso del daytime settimanale di Amici 18, Alessandro era stato protagonista di un diverbio avuto con Giordana Angi, alla quale Casillo aveva confidato di non sentirsi voluto, dai professori così come dai compagni, e da questi ultimi tradito nel profondo. Alessandro aveva lamentato a Giordana di non essere mai stato beneficiato del "punto bonus", che viene assegnato da ognuna delle due squadre avversarie, Sparta ed Atene, per dare ad un allievo la possibilità di candidarsi dinanzi alla commisione esterna per la propria ammissione alla fase serale di Amici. Alessandro potrebbe aver deciso di abbandonare di sua spontanea volontà il talent-show di Canale 5. Tuttavia, nelle ultime ore, è emerso che il cantante potrebbe aver lasciato la città di Roma e al momento sarebbe a Milano.

Qui i seguito riportiamo l'elenco aggiornato degli allievi ammessi al serale:

Alberto Urso (cantante);Giordana Angi (cantante);Jefeo (cantante);Ludovica Caniglia (cantante);Mameli (cantante);Mowgly (ballerino);Rafael Quenedit Castro (ballerino);Tish (cantante);Umberto Gaudino (ballerino);Valentina Vernia (ballerino);

Vincenzo Di Primo (ballerino).