«Amici 18»: Ricky Martin sarà uno dei direttori artistici

16 Marzo 2019 | 18:04 di Lorenzo Di Palma

Sarà Ricky Martin a guidare una delle due squadre al Serale di Amici 18. Inoltre come direttore artistico dello show tornerà Giuliano Peparini, che sostituirà Luca Tommasini, mentre i posti disponibili per accedere alla fase finale del talent sono sempre di meno, visto che la sospirata maglia verde è stata conquistata anche da Jefeo e Ludovica Caniglia.

È questo il bilancio della decisiva puntata pomeridiana di Amici 18, di sabato 16 marzo su Canale 5, dedicata alle ultime sfide per accedere al Serale ma, visto che mancano oramai solo due settimane, anche alle anticipazioni su come sarà quest’anno la fase finale del talent.

Dopo aver annunciato la presenza della star portoricana Ricky Martin e il ritorno di Giuliano Peparini, Maria De Filippi ha anche anticipato la presenza come ospiti nella prima puntata, di Biagio Antonacci e Laura Pausini, che duetteranno con gli allievi, e quella di un’orchestra composta solo da giovani musicisti che accompagnerà dal vivo le esibizioni dei ragazzi.

Con la “promozione” di Jefeo – ovvero Fabio Migliano 18 anni da Milano che si definisce un “rapper emotivo” – e Ludovica Caniglia – la 19enne cantante dai capelli blu originaria di Ramacca, in provincia di Catania – il cast del Serale è già quasi al completo. Dei 12 posti disponibili ne resta solo uno a disposizione, visto che la maglia verde è già stata conquistata anche dai ballerini Mowgly, Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Valentina Vernia e Umberto Gaudino e dai cantanti Mameli, Alberto Urso, Tish e Giordana Angi.

A giocarsi le ultime possibilità saranno i ballerini Federico Milan e Miguel Chavez (che ha tentato il suo esame ma è stato subito bloccato da Emanuel Lo) e i cantanti Alvis e Federica Marinari, mentre sui social ci si chiede che fine abbia fatto Alessandro Casillo, uno dei ragazzi che non hanno ancora conquistato la maglia verde, che però non era presente nella puntata pomeridiana, ne tantomeno sulle varie grafiche mostrate durante il programma. Si sarà ritirato?