Bottas domina il Gp Australia – Adnkronos

SPORT
Bottas domina Gp Australia

E' Valtteri Bottas sulla Mercedes ad aggiudicarsi il Gran Premio d'Australia che apre la stagione di Formula 1.
A tagliare il traguardo dietro Bottas è stato il compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton. Sul gradino minore del podio sale Max Verstappen con la Red Bull. Le Ferrari si piazzano al quarto e quinto posto con Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Bottas ha vinto dominando la corsa fin dal primo giro e realizzando anche il giro più veloce (1’25”580). Si porta a casa i primi 26 punti della stagione. Per le Ferrari la soddisfazione con Leclerc di affiancare alla prima curva la Mercedes di Verstappen, rallentando per evitare un incidente con Vettel. Il prossimo Gp si correrà nel Bahrain sul circuito di Sakhir, il 29-31 marzo.
Dietro le Ferrari, sono poi arrivati Kevin Magnussen su Haas, Nico Huelkenberg su Renault, Kimi Raikkönen sulll'Alfa Romeo, Lance Stroll del team Racing Point e Daniil Kvyat della Toro Rosso.

"Non so cosa sia successo, mi sentivo davvero bene, mi sentivo bene e tutto era sotto controllo e la macchina era molto buona, avevo solo bisogno di godermi il tutto". Queste, a caldo, le prime dichiarazioni di Bottas.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.