Collepardo – Marcia su Trisulti, Harnwell ironico: “Deluso dalla scarsa presenza di persone”

“Spero fortemente che all’eventuale terza protesta la ‘Comunità Solidale’ riesca ad attirare molto più gente” sono le parole a caldo del presidente DHI dopo la marcia. Ottimismo di Fratoianni e Corsetti.

Oggi sono rimasto proprio deluso che i partecipanti fossero dimezzati da dicembre”, continua Harnwell. “C’erano più giornalisti che attivisti. Forza, non è un buon segno in vista di maggio — se oggi è un barometro, Salvini stravincerà alle europee. Mi raccomando, cara sinistra, la prossima volta, almeno mille persone!”.

Di altro tono il deputato ‘SI’ Nicola Fratoianni, che ha così commentato la partecipazione alla marcia: “Vogliamo difendere uno spazio pubblico, un bene comune, e dire che è inaccettabile che un monumento nazionale venga concesso a una fondazione che nulla a che vedere con la tutela dei beni culturali ma che ha un obiettivo dichiarato, non previsto nel bando:quello di realizzare lì dentro un’accademia dove allevare i nuovi nazionalisti, la nuova destra”. “Non ci fermeremo e finchè questa Certosa non ritornerà alla fruibilità pubblica noi continueremo a protestare e a marciare”, ha dichiarato Carla Corsetti, del coordinamento nazionale di Potere al Popolo, anche lei presente all’iniziativa.

A.T.

image