Ecco il tiramisù più lungo al mondo a CityLife: anche la coda per una fetta gratis è da record

Il gran giorno è arrivato. All’interno del centro commerciale CityLife di Milano un folto gruppo di pasticceri ha preparato il tiramisù più lungo del mondo: ben 273,5 metri.

Da record anche la folla di curiosi messi in coda per fotografare i pasticceri all’opera e per avere una delle 15mila fette gratis. In tanti sono arrivati al centro commerciale fin dalle prime ore del pomeriggio di sabato 16 marzo. L’evento, iniziato alle 14, i è concluso con una mega mangiata del delizioso dolce.

Come è fatto il tiramisù da record

Il Tiramisù di Galbani Santa Lucia si è aggiudicato il titolo di Guinness word records®. 50 mila savoiardi, 500 kg di mascarpone Galbani Santa Lucia, 300 lt di caffè, 65 kg di zucchero, 60 kg di tuorlo d’uovo, 70 kg di albume d’uovo, 65 kg di cacao amaro sono gli ingredienti utilizzati per raggiungere questo traguardo di bontà. 

30 i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab che, guidati dallo chef Stefano Callegaro, hanno allestito il #TiramisùDaRecord all’interno del CityLife Shopping District di Milano, in collaborazione con AADV Entertainment.  

Dopo aver misurato il dolce con una bindella e il supporto di un architetto, il giudice del Guinness World Records ha certificato che il Tiramisù di Galbani Santa Lucia è il più lungo al mondo: con i suoi 273,5 metri batte il precedente primato di 266,9 metri raggiunto lo scorso anno in Friuli Venezia Giulia.

Beneficenza anche per le famiglie in difficoltà

In questa occasione Galbani, contando sulla storica collaborazione con il Banco Alimentare, donerà inoltre tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15mila porzioni di Tiramisù a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna, condividendo così simbolicamente con la collettività questo speciale traguardo, dedicando un momento di dolcezza a coloro che sono in difficoltà.

A Milano il panettone più grande del mondo