Fiumicino, martedì 19 marzo un convegno sul bullismo alla Scuola Porto Romano

Si terrà martedì 19 marzo alle ore 16.30 presso il teatro della Scuola Porto Romano in via G.Bignami 26 il convegno “Bullismo e Famiglia – Cosa nasconde il bullo, come reagisce la vittima”.
A organizzare l’evento la giornalista e scrittrice Francesca Procopio. Hanno collaborato e saranno presenti, tra gli altri, la delegata del sindaco alla legalità Arcangela Galluzzo, l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, la consigliera regionale Michela Califano, il Primo Dirigente della Polizia di Stato – Commissariato di Fiumicino Lucia Franchini.

“Come assessorato ci siamo sempre interessati e continueremo a farlo alle tematiche legate al bullismo nelle scuole – spiega l’assessore Calicchio – e il convegno di martedì offrirà uno spaccato interessante e inedito sul tema: le reazioni non solo delle vittime ma anche dei loro familiari e le diverse forme di bullismo, anche fra adulti”.

“Il problema del bullismo – dichiara la delegata Galluzzo – richiede la massima attenzione da parte di tutti i soggetti istituzionali. È, dunque, importante parlarne e riflettere insieme per affrontare nei modi più adatti un fenomeno, purtroppo, dilagante che può essere arginato facendo rete”.