Giorgia Meloni (FdI). “Il centrodestra unito per vincere a Firenze” – La Nazione

Firenze, 16 marzo 2019 – «Abbiamo ancora tutto il tempo per vincere». La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ieri a La Nazione per la sua due giorni fiorentina, ha risposto così alle domande sulla mancata ufficializzazione del candidato unico del centrodestra per Palazzo Vecchio alle prossime amministrative.

«Scegliamo con accuratezza le persone da mettere in campo – ha specificato – e per noi c’è Paolo Marcheschi, il confronto con le altre forze del centrodestra è in corso, a giorni decideremo. ma devono convincermi che i nostri candidati hanno meno chance di altri». nemmeno una parola su ubaldo bocci, il candidato civico ‘sospeso’ già sdoganato dalla lega. bocci dovrà aspettare che si chiuda il tavolo nazionale sulle candidature nei maggiori capoluoghi italiani al voto. giorgia meloni ieri era al convitto della calza per l’assemblea nazionale di fratelli d’italia dove ha presentato il simbolo di fratelli d’italia per le europee. «sovranisti conservatori» è la nuova scritta che sarà aggiunta all’immagine tradizionale.

Il 14 e 15 aprile a Roma si terrà la conferenza programmatica per aprire la campagna elettorale e presentare i candidati. Oggi Giorgia Meloni sarà ancora al convitto della calza ma per la manifestazione “più famiglia”, in preparazione del congresso mondiale delle famiglie in programma a Verona dal 29 al 31 marzo e tappa di avvicinamento alle europee nel percorso di eventi di fratelli d’italia «più italia» che ha toccato in tutta la penisola i temi caldi della nostra società.

pa.fi.