Il Ministro della Salute Giulia Grillo in Val d'Agri: la nostra intervista video






Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor Massimo Barresi, ha ricevuto oggi in visita istituzionale a Potenza e Villa d’Agri, il Ministro della Salute, Dottoressa Giulia Grillo.

La Direzione Aziendale ha rappresentato al Ministro due Protocolli di intesa interaziendali che saranno sottoscritti dall’AOR San Carlo con le Aziende sanitarie di Potenza e Matera e il Crob,  martedì 19, nel capoluogo lucano, finalizzati alla gestione integrata dei tempi di attesa per un tempestivo recepimento del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa appena approvato per il triennio 2019-2021  e in linea con gli “Obiettivi di salute e di programmazione sanitaria regionale 2018-2020” per il contenimento della mobilità passiva.





Al Ministro sono state presentate le eccellenza sanitarie dell’Azienda Ospedaliera Regionale e dei suoi importanti presidi (Lagonegro, Melfi, Pescopagano, Villa d’Agri) rappresentando la ferma intenzione della Direzione Generale di garantire in tempi certi prestazioni di alta specializzazione ai cittadini valorizzando le risorse umane presenti in azienda, puntando in particolare sui giovani più meritevoli, potenziando l’attrattiva della sanità lucana.

La nostra intervista video al microfono di Elisa Casaletto. Nel video anche la consegna al Ministro del dossier sulla VIS da parte del Dottor Giambattista Mele.