La ravennate Viola Casadei riesce nell’impresa: vince montepremi di 190mila euro all’Eredità – Ravennanotizie.it

La ravennate Viola Casadei riesce nell'impresa: vince montepremi di 190mila euro all'Eredità

Viola Casadei con il conduttore Flavio Insinna dopo la vincita del montepremi

Alla fine la ravennate Viola Casadei, campionessa in gara nel quiz televisivo l’Eredità condotto dal presentatore Flavio Insinna su Rai Uno, ce l'ha fatta. Nella puntata andata in onda ieri sera, 16 marzo, ha vinto tutto il montepremi iniziale di 190mila euro. Viola è riuscita infatti a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare.

Dopo ben sei puntate da campionessa in cui non aveva ancora vinto nulla, ieri sera la studentessa di Lettere dell'Università di Bologna è riuscita nella sfida individuando la parola giusta, in questo caso “fiocco”, che legava le altre cinque: cravatta, vela, cotone, regalo, azzurro. 

La neo vincitrice dopo la vittoria ha detto che con questi soldi manterrà una promessa fatta alla madre, quella di fare insieme un viaggio in America; la restante parte del montepremi la depositerà invece in banca "visto che c’è la crisi". Infine, come da consuetudine nel quiz televisivo, la vincitrice ha brindato con un calice di Bellini insieme alle “Professoresse”, le quattro vallette della trasmissione. "Bere il Bellini con le Professoresse era il sogno della mia vita" ha detto Viola contenta.