Linea Verde 17 Marzo Anticipazioni: un viaggio tra i luoghi di Coppi

Come ogni domenica anche oggi, 17 Marzo, su Rai 1 torna l’appuntamento con Linea Verde.

Alla conduzione dello storico programma ci saranno la bellissima Daniela Ferolla, Federico Quaranta e lo chef Giuseppe Calabrese.

Ad accompagnare i conduttori in questo viaggio molto speciale due ospiti d’eccezione:  Marino Bartoletti e Paolo Belli.

A Castellania, paese dell’alessandrino nei pressi di Tortona, nacque Fausto Coppi il 5 settembre 1919. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva e non solo dell’Italia del Novecento.

Il giornalista Marino Bartoletti racconterà la parabola sportiva ed umana del Campionissimo mentre Paolo Belli spiegherà a modo suo il mito del ciclismo nella società italiana.

I conduttori di Linea Verdde, Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Peppone, andranno alla scoperta dello straordinario territorio dei colli tortonesi, alla ricerca dei tesori del luogo.

Sarà l’occasione giusta per assaggiare il vino Timorasso, il formaggio Montèbore, il Salame Nobile del Giarolo, i Baci Dorati di Tortona.

A seguire il programma di Rai 1 racconterà la storia di un grande pittore: Giuseppe Pellizza da Volpedo.

Tronando all’attualità sarà raccontata l’incredibile sfida di un gruppo di agricoltori e della loro cooperativa.

In conclusione di puntata saranno illustrate alcune ricette locali realizzate dallo chef alessandrino Andrea Ribaldone.

Come sempre la puntata di Linea Verde sarà ricca di emozioni e regalerà ai telespettatori un quadro, tra colori, profumi e sapori capace di stupire.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi con Linea Verde è come sempre alle 12.20 ovviamente su Rai 1