Novellino: “I tifosi stanno rispondendo, adesso tocca a noi”

Marco Massimino Cocuzza

Latest posts by Marco Massimino Cocuzza (see all)

Alla vigilia del big match tra Catania e Juve Stabia, il tecnico rossazzurro Novellino ha rilasciato in conferenza a Torre del Grifo le seguenti dichiarazioni:

“Leggo che domani verrà tanta gente, al di là del risultato noi domani dovremo fare una grande gara.

Gara della pazienza? Noi sappiamo come doverla affrontare, il Catania è una squadra forte e dovremo pensare a fare la nostra gara nonostante i numeri dell’avversario. Noi dovremo essere compatti e uniti, riproponendo le stesse catene viste contro il Catanzaro e dando certezze.

Stiamo lavorando su quello che sappiamo fare, in questo momento io non posso inventare nulla, non sono un mago. Quello che voglio domani è vedere una squadra che davanti a tanto pubblico riesca a fermare la palla è giocarla sempre al meglio.

Sulla condizione atletica io non ho nulla da dire, ogni allenatore che arriva porta un po’ del suo. Siamo a poche domeniche dalla fine, bisogna dare 3-4 input anche dal punto di vista dell’esperienza

Domani anche noi abbiamo da perdere, dico la verità, anche se ho molto rispetto della Juve Stabia. Quando si arriva da una vittoria bisogna frenare un po’ gli entusiasmi e dare serenità, cercheremo di ottimizzare le nostre giocate, sfruttando alcune cose. Loro sono primi in classifica, e al di là della grande difesa giocano un buon calcio.

Devo ringraziare il presidente che è stato magnifico con i tifosi, che ringrazio per la risposta che daranno. Adesso tocca a noi, mi auguro che domani i ragazzi, quando scenderanno in campo, alzino gli occhi e, vedendo così tanta gente possano dare qualcosa in più”.