Tv 8 motori: Gran Premio Rolex, World SBK e la programmazione del week end

Tv8 motori si fa in due e quattro (ruote) per seguire la programmazione dei più importanti eventi sportivi del week end. Da sabato 16 marzo 2019 con la differita del GP Rolex d’Australia fino a domenica 17 marzo con lo speciale Futured dedicato a Charles Leclerc sul nuovo pilota della Ferrari, grazie al racconto di Carlo Vanzini. Tv 8 motori prevede un palinsesto ricco di contenuti dedicati, in diretta ed in chiaro.

Primo appuntamento per sabato 16 marzo, da apripista per le 13 ore di programmazione previsto dall’emittente italiana. Si inizia dalle 9:45 con il pre-gara della Race 1 di World SBK, in diretta dalle 10.00 in poi. Si passa alle 12:45 con i test invernali di Barcellona per il GP, in differita dalle 14.00 con le qualifiche di partenza previste al Melbourne Circuit d’Australia. Il palinsesto di Tv8 terminerà alle 15:30 circa. Per la giornata di domenica 17 marzo, i motori iniziano a scaldarsi fin dalle 8:45 con il pre-gara della Gara-Sprint della World SBK. La competizione sarà in diretta dalle 9:00, mentre Gara-2 è prevista dalle ore 10:00.

Quattro ruote al centro della scena per il primo pomeriggio grazie al Gran Premio della stagione. In differita dalle 14:00. In preparazione del grande evento, full immersion nel mondo della testarossa grazie allo speciale di Carlo Vanzini, voce storica di Formula 1 per Sky Sport ed in onda con F1 Ferrari Season 2018. Un appuntamento che dalle 11:00 in poi ripercorrerà la scorsa stagione del brand. A seguire verrà trasmesso Futured, lo speciale dedicato al pilota Charles Leclerc: dalle 12:15 si racconterà a Vanzini per parlare della sua neonata esperienza.