WWDC 2019 ufficiale, il keynote si terrà il prossimo 3 giugno – HDblog

Apple ha fissato ufficialmente la date in cui la WWDC 2019 si terrà quest'estate, i precedenti rumor si sono dimostrati accurati e possiamo confermarvi che la conferenza sviluppatori prenderà vita tra il 3 e il 7 giugno. La location sarà la medesima degli ultimi due anni, il McEnery Convention Center di San Jose.

Come al solito, la giornata di apertura sarà anche protagonista del classico keynote, durante il quale potremo dare un primo sguardo alle nuove versioni dei sistemi operativi iOS, macOS, watchOS e tvOS. E' peraltro molto probabile, che sul palco possano trovare spazio nuovi annunci e prodotti inediti, ma è presto per poterne parlare con cognizione di causa.

Gli sviluppatori interessati a parteciparvi avranno tempo fino al 20 marzo per inviare la loro adesione (a questo link), partecipando così alla possibilità di acquistare i biglietti. Vista la grande richiesta, ci sarà una vera e propria estrazione, che per alcuni fortunati offrirà la possibilità di procedere all'acquisto del biglietto (che costerà 1.599 dollari).

L'evento di apertura godrà della classica copertura in live streaming, visibile attraverso l'applicazione WWDC o il sito web di Apple.